Home news Aziendali Comunicato

Philmark Informatica: ottenuta la Certificazione UNI/PdR 125:2022

del 03/04/24 -

Philmark Informatica, azienda a capo di Philmark Group, ha ufficialmente ottenuto il riconoscimento del proprio sistema di gestione per la parità di genere, conformemente alla prassi UNI/PdR 125:2022, conferito da GCERTI ITALY Assesment & Certification. Questa certificazione riguarda nello specifico i settori strategici della progettazione e sviluppo software, della formazione in ambito ICT e della consulenza ICT.

Nel quadro degli impegni assunti per ottenere questa certificazione, Philmark Informatica si impegna a creare un ambiente lavorativo privo di discriminazioni di genere, a rispettare i principi costituzionali di parità ed uguaglianza e a garantire condizioni di lavoro sempre più vantaggiose ed eque per l’intero gruppo, nel rispetto delle disposizioni legislative vigenti.

L'impegno continua con l'implementazione, attuazione e mantenimento nel tempo dei requisiti per la Parità di Genere, con la flessibilità di adeguarsi a nuovi requisiti eventualmente richiesti. Inoltre, Philmark adotterà politiche e misure concrete per promuovere l’occupazione femminile, coinvolgendo giovani donne qualificate e imprese femminili, supportando tali iniziative con incentivi e agevolazioni fiscali.

Cristina Caruso, HR Director di Philmark Group, ha commentato: "Questo nuovo traguardo certifica il significativo progresso compiuto nel creare un ambiente lavorativo sempre più equo, trasparente e inclusivo. La certificazione UNI/PdR 125:2022 è per noi uno stimolo costante a impegnarci quotidianamente, affrontando nuove sfide con determinazione. Il ruolo chiave svolto da diverse donne nella nostra realtà non solo ha un profondo significato valoriale, ma rappresenta anche la nostra capacità di soddisfare al meglio le esigenze di mercati sempre più dinamici e competitivi. Consapevoli che la parità di genere non impatta solo positivamente sul clima e sul benessere personale, ma avvia un processo virtuoso capace di migliorare le performance a livello individuale, organizzativo e finanziario, cerchiamo di promuovere attivamente la presenza femminile in tutte le nostre aree. Puntiamo a creare una cultura aziendale inclusiva, che non solo benefici i nostri stakeholder, ma che vogliamo essere un esempio da seguire nel contrasto al gender gap."

Di seguito il link all'intervista:

Philmark Group
Marco Di Lullo (Marketing Manager)