Home news Hi-tech Comunicato

Optoma UHZ55 porta l’home entertainment a un nuovo livello

Optoma UHZ55 offre immagini nitidissime e audio senza fili per una nuova esperienza nell’home entertainment
del 18/03/24 -

Optoma presenta Optoma UHZ55, un videoproiettore laser UHD intelligente, velocissimo e capace di garantire un’affidabilità senza pari. Questo proiettore laser si unisce alla pluripremiata linea di proiettori con risoluzione 4K dell'azienda ed è ideale per tutte le esigenze di home entertainment e home office. Capace di 3000 lumen, con un rapporto di contrasto di 2.500.000:1, funzioni di facile installazione e sorgente di luce laser DuraCore, il nuovo UHZ55 offre immagini nitidissime anche a luci accese.

UHZ55 vanta una frequenza di aggiornamento quattro volte superiore a quella standard e si attesta a 240Hz a 1080p per un'esperienza di gioco su PC fluida, allo stesso livello dei monitor da gioco più veloci, e un tempo di risposta di 16,9 ms in 4K a 60Hz ideale per essere abbinato alle console 4K di nuova generazione.

Progettata con le tecnologie DLP® di Texas Instruments e laser DuraCore di Optoma, la sorgente di luce laser del proiettore UHZ55 consente fino a 30.000 ore di utilizzo senza manutenzione. Si tratta sicuramente dell'opzione più economica e al tempo stesso performante ideale per un contesto domestico grazie alla capacità di garantire un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con una vita media della sorgente di luce laser sei volte più lunga rispetto a quella di un proiettore a lampada. Queste prestazioni si mantengono costanti nel tempo anche dopo anni di utilizzo.

Per un'esperienza visiva ottimale e accurata, UHZ55 è dotato di supporto HDR10 e HLG, colori brillanti con DCI-P3 WCG e tecnologia PureMotion MEMC per eliminare la sfocatura del movimento, il tutto con una risoluzione 4K UHD capace di visualizzare 8,3 milioni di pixel per una riproduzione video dettagliata e realistica. UHZ55 può anche gestire contenuti 3D immersivi da lettori Blu-ray Disc, video broadcasting e console di gioco di ultima generazione.

Versatile sia per l'home entertainment che per l'home office, l'UHZ55 è facile da installare grazie alla possibilità di correzione dei quattro angoli, allo spostamento verticale dell'obiettivo, alle capacità di deformazione e correzione trapezoidale orizzontale e verticale che consentono agli utenti di adattare facilmente l’immagine proiettata a qualsiasi stanza o parete della casa. UHZ55 è certificato WiSA HT per offrire l'eccellenza dell'audio wireless e funzionare perfettamente con altri prodotti certificati WiSA, fin da subito. Le tecnologie WiSA consentono di trasmettere e ricevere audio di altissima qualità in modalità wireless, con una sincronizzazione perfetta e nessuna latenza percepibile.

Grazie all'app Creative Cast, gli utenti potranno eseguire senza problemi il mirroring dei contenuti da smartphone, tablet o laptop direttamente sull'UHZ55 per una facile visualizzazione di foto personali, fogli di calcolo di lavoro, riunioni virtuali e altro ancora su uno schermo più grande.

"Optoma UHZ55 risponde perfettamente alla necessità che accomuna molti consumatori nella ricerca di un videoproiettore in grado di assicurare maggiori flessibilità e versatilità e capace di offrire il meglio in un contesto domestico di home entertainment ma anche di lavoro remoto” ha affermato Roberto Bocchi, Responsabile Italiano del mercato Consumer di Optoma. "Con un'immagine nitida e luminosa, funzioni di facile installazione e una sorgente di luce laser di lunga durata, UHZ55 risulta un'opzione ideale ed economica per qualsiasi stanza della casa".


Le caratteristiche aggiuntive di Optoma UHZ55 includono:

Risoluzione: 4K UHD (3840 x 2160)

Luminosità: 3000 ANSI lumen

Rapporto di contrasto: 2.500.000:1

Sorgente luminosa: sorgente di luce laser DuraCore con 30.000 ore di funzionamento senza manutenzione (in modalità Eco)

Livello sonoro: 27 dB (in modalità Eco)

Modalità di gioco avanzata integrata con tempo di risposta di 4 ms in 1080p a 240 Hz e tempo di risposta di 16,9 ms in 4K a 60 Hz

Lettore multimediale: integrato con supporto 4K HDR e HLG

Altoparlante incorporato: 2 altoparlanti da 10 W

I/O: tre porte HDMI 2.0, una porta HDMI 2.0 con eARC, supporto HDCP 2.2 per giochi avanzati; tre porte USB-A 2.0 di cui due per chiavette USB e dongle WiFi e una per alimentazione 1.5A; Uscita audio e S/PDIF; RS232; RJ45; Trigger a 12 V e sincronizzazione 3D

Frequenza operativa wireless: WiFi dual-band da 2,4 Ghz e 5 Ghz

App del marketplace Optoma: con accesso alle app compatibili, come Prime Video e Spotify

Compatibilità con la casa intelligente: Alexa Smart Home Skill e la nuova azione "Funziona con Google Home"



Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.optoma.it/product/uhz55

DLP è un marchio registrato di Texas Instruments.


Optoma offre esperienze visive coinvolgenti per un mondo connesso.

Con le esigenze dei clienti e l'esperienza dell'utente al centro di tutto ciò che facciamo, i prodotti di proiezione, display a LED, display professionali e display interattivi a schermo piatto di Optoma combinano tecnologie di elaborazione delle immagini superiori con un'ingegneria e un'innovazione eccezionali per offrire immagini cristalline straordinarie con la massima affidabilità. Progettati per l'AV professionale e l'intrattenimento domestico, i nostri pluripremiati proiettori utilizzano la tecnologia DLP®, introdotta per la prima volta da Texas Instruments.
Il Gruppo Optoma ha sedi continentali in Europa, Stati Uniti e Asia Pacifico. Optoma Europe, con sede a Londra, copre l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa (EMEA). I servizi locali vengono forniti da più uffici in tutta l'area. www.optoma.it
Photo by: fonte ufficio stampa SMPI Group



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa SMPI Group
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 393983