Home news Software Comunicato

ONLYOFFICE Docs si rinnova alla versione 7.4: disegni, grafici a radar, combinazione di documenti, salvataggio come immagine e altro per aumentare la produttività del team

La nuova versione della suite per ufficio online dispone di vari miglioramenti delle funzionalità e alcuni miglioramenti dell’interfaccia, tra quali sono – possibilità disegnare direttamente nell’editor, applicare nuovi tipi diagrammi, unire i documenti in uno, salvare gli oggetti come immagini e altri miglioramenti.
del 19/06/23 -

Adesso ormai impossibile immaginare un lavoro in squadra senza la creazione comune di documenti dove office suite utilizzate devono essere completamente in linea con esigenze legate alla alla modifica di documenti. Con l’idea di offrire un’inseme degli strumenti professionali che evolvono insieme alle richieste degli utenti, gli sviluppatori di ONLYOFFICE presentano oggi l’ultima versione di ONLYOFFICE Docs, potenti editor online per documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni, moduli digitali, file PDF e e-book con tante nuove funzionalità per team di tutti dimensioni focalizzati sull’efficienza lavorativa.

Disegni e schizzi negli editor
Libera la tua creatività e crea i disegni a mano libera sulle diapositive usando una penna o un evidenziatore. Scegli il colore e lo spessore della linea a gradimento.

Combinazione di documenti
Se ti capita spesso di revisionare i documenti, ad esempio accordi o contratti, e sfogliare le versioni dello stesso file con suggerimenti e revisioni inseriti, questa nuova funzionalità ti aiuterà parecchio.
Adesso puoi unire i documenti in uno. Praticamente, significa che di due versioni di un documento crei una sola. Quando si uniscono i documenti, i file vengono uniti così come sono, mentre le revisioni non risolte rimarranno nel documento unito. Quindi, sarai comunque in grado di accettarle o rifiutarle se necessario.
Salvataggio di oggetti come immagini
Usa nel lavoro glii oggetti come forme, grafici, Text Art, caselle di testo, Smart Art creati nei tuoi documenti, fogli di calcolo o presentazioni come immagini PNG. La nuova versione degli editor ti permette di salvarli come immagini con uno sfondo trasparente.

Salvataggio di documenti e fogli elettronici come immagini
Ina funzionalità in più per la distribuzione dei tuoi file ancora più rapida. Salva i tuoi documenti di testo e fogli di calcolo come file PNG e JPG e inviali come immagini.

Per quanto riguarda il supporto dei formati di file, ne abbiamo anche introdotti di nuovi disponibili per la visualizzazione e l'ulteriore modifica tramite la conversione in OOXML: MHTML, SXC, ET, ETT, SXI, DPS, DPT, XML, SXW, STW, WPS e WPT.

Novità nei fogli di calcolo
La nuova versione degli editor ONLYOFFICE Docs porta la protezione avanzata applicabile agli intervalli nei fogli di calcolo che garantisce l’accesso solo ai colleghi autorizzati.

Inserisci grafici radar nei tuoi fogli elettronici, documenti di testo o diapositive per illustrare i dati attraverso i grafici.
Inoltre l’editor di fogli elettronici rende i tuoi calcoli ancora più efficaci con le nuove formule: SEQUENCE, XMATCH, EXPAND, FILTER, ARRAYTOTEXT e SORT. Così come migliora e semplifica il lavoro con le tabelle pivot.

Plugin aggiornati
E’ stato aggiornato significativamente il plugin ChatGPT che offre le funzionalità estese in modo ancora più semplice, permettendoti adesso di::
· Ottenere le risposte immediate alle tue domande di qualsiasi complessità.
· Riassumere il contenuto del testo selezionato.
· Trovare le parole chiavi nella parte individuata.
· Trovare definizioni dei termini.
· Aggiungere le traduzioni.
· Generare le immagini che descrivono il tuo testo.
· Cercare sinonimi e altro ancora.

Creatore di moduli ottimizzato
Questa versione include molti miglioramenti per i moduli ONLYOFFICE che rendono il processo di creazione dei moduli ancora più comodo:
· possibilità di aggiungere un nuovo modulo senza uscire dal modulo attuale;
· Impostazioni dei valori di default (non si può compilare i moduli in modalità modifica);
· migliorato il monitoraggio
· delle modifiche dei moduli sistemati;
· migliore funzionamento dei campi più piccoli all'interno dei moduli complessi.

A proposito di ONLYOFFICE
Ascensio System è l'azienda internazionale leader in ambito IT sviluppatrice di ONLYOFFICE - un progetto open-source il cui focus è l’elaborazione avanzata e sicura dei documenti. Con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, ONLYOFFICE innova il settore dell'ufficio online, offrendo la soluzione aziendale all-in-one per piccole e medie imprese, grandi organizzazioni, università e realtà governative.
Gli ONLYOFFICE Docs sono editor online per documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni e moduli difitali compatibili con i formati OOXML e file PDF e libri elettronici. La suite può essere integrata all'interno di qualsiasi altro sistema, come ad esempio Nextcloud, ownCloud, Moodle, Odoo, Alfresco, Confluence, grazie ai connettori ufficiali già pronti.
Gli editor online si può utilizzare all’interdo della piattaforma nativa ONLYOFFICE Workspace, un pacchetto completo per la produttività e la gestione di documenti e progetti, posta, CRM, calendari, chat e la collaborazione in team. A completamento dell’esperienza utente, ONLYOFFICE offre applicazioni cross-platform desktop e mobile gratuite disponibili su Windows, Linux, Mac OS, Android, iOS.ONLYOFFICE DocSpace, lancioato di recente, offre un modo migliore per la collaborazione sui documenti con clienti, partner e utenti esterni.

Visita il sito ufficiale di ONLYOFFICE: https://www.onlyoffice.com/

Photo by: ONLYOFFICE

FONTE ARTICOLO