Home news Arte e cultura Comunicato

Online il sito YouAreLeo.com che presenta il primo Street Tour tra reale e virtuale su Leonardo da Vinci attraverso un percorso nella città di Milano.

Progetto affidato alle società di MMM Group per lo sviluppo del portale ecommerce e la promozione dell’evento attraverso una campagna di Digital ADV.
del 29/05/19 -

Milano, 28 maggio 2019 - Per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, Ad Artem e Way hanno ideato e organizzato in esclusiva mondiale il primo tour tra virtuale e reale su Leonardo da Vinci, una passeggiata nel centro di Milano e al contempo un viaggio nel tempo, possibile grazie ad avanzate tecnologie immersive che permettono al visitatore di ripercorrere i passi di Leonardo.

La realizzazione della nuova identità digitale dell’evento YouAreLeo è stata affidata a PrimeWeb, digital agency di MMM Group. L’agenzia ha studiato la progettazione e ha curato tutti gli aspetti tecnologici, creando un progetto in una logica drive to commerce, cogliendo tutte le potenzialità del web per raggiungere ed ampliare esponenzialmente il bacino di possibili visitatori.
Il sito si presenta con una veste grafica moderna e dal forte impatto emozionale in linea con la corporate identity e, grazie ad immagini ed elementi grafici inseriti, favorisce una navigazione semplice ed intuitiva tra i vari contenuti.
Cuore del progetto è la sezione Ticket online, che trova spazio sin dalla homepage e consente agli utenti di acquistare in pochi click differenti tipologie di biglietto per il Tour sia per singoli che per gruppi.
Il Funnel di vendita è stato il riferimento nella definizione dell’architettura del percorso di acquisto volto ad ottimizzare il numero di passaggi per completare il carrello.

MediaMatic, centro Media di MMM Group, ha studiato e gestito il piano di comunicazione finalizzato alla vendita dei biglietti attraverso flight di Digital Adv multicanale. Partendo da una accurata analisi per identificare i cluster a maggiore potenziale e garantendo un’ottimizzazione delle allocazioni di Budget, MediaMatic ha sviluppato un piano che prevede il presidio continuativo dei motori di ricerca, la creazione di traffico ad alto potenziale sul sito tramite campagne di Social Media ADV e l’avvio di attività di Retargeting tramite Display ADV.

“Siamo felici di essere stati scelti a partecipare a questo importante evento culturale con una forte connotazione digitale dedicato al “Genio Universale”. Il mio Gruppo si è presentato come interlocutore unico nella gestione e sviluppo di un progetto di comunicazione integrata, offrendo competenze tecnologiche innovative e know how strategico per la definizione della migliore campagna ADV.” afferma Roberto Silva Coronel, Ceo MMM Group “Il lungo viaggio che MMM Group percorre da 25 anni è fatto di tanti piccoli traguardi superati, di cui uno è per noi fondamentale: costruire un approccio di lavoro basato sul dialogo e la stretta collaborazione con il cliente per permettere di consegnare progetti complessi in tempi brevi. Anche per YouAreLeo siamo riusciti ad ottimizzare i tempi mettendo in campo tutte le risorse necessarie per essere live in meno di un mese.”

Aggiungono Adriana Suma di AdArtem e Marco Pizzoni di WAY Experience “Stiamo offrendo al grande pubblico in anteprima mondiale il primo street tour tra reale e virtuale su Leonardo: una proposta ad altissimo valore culturale e ad altissimo potenziale di apprendimento per ogni età, resa possibile grazia alla più avanzata tecnologia VR. Avevamo bisogno di un partner altrettanto avanzato per la comunicazione e MMM Group ci ha dato le migliori garanzie.”

Marketing Multimedia SRL
Valentina Usellini (Comunicazione e Marketing)