Home news Nuovi siti Comunicato

Oggi il web è una nuova opportunità per fare amicizie cattoliche e trovare l'amore vero

Oggi il web è entrato nella vita quotidiana delle persone. Accade sempre più spesso che internet venga utilizzato dai single che cercano l'amore vero o incontri online. Esistono siti web e chat per single che hanno specifici target a cui si rivolgono. Uno di questi è Amicizie Cattoliche che ha la missione di promuovere amicizie e relazioni dove la dimensione spirituale della vita è valorizzata.
del 01/03/21 -

Oggi il mondo è cambiato. Le chat per single sono arrivate. Tutti, anche i single cattolici, sono immersi in tale nuovo contesto. Indubbiamente il modo di comunicare non è più lo stesso di qualche tempo fa. Infatti internet e tutte le tecnologie per utilizzarlo sono entrate nel sistema sociale facendo sentire tutto il loro impatto. Da una parte questo modo di comunicare può tenere lontane le persone tra loro. Però, se il web viene utilizzato bene, possiamo vedere che rappresenta una nuova opportunità per fare incontri, conoscere nuove persone e costruire relazioni di coppia belle e autentiche.

Online esistono chat per single di ogni tipo. Possiamo citare, per esempio, Meetic che è conosciuto da tutti. Esistono anche altri siti che si rivolgono ad un target più specifico. Uno di questi si chiama Amicizie Cattoliche. Questo sito di incontri di ispirazione cristiana, vuole promuovere incontri seri online dove i partner hanno l'intenzione di costruire relazioni e amicizie che non trascurano la dimensione trascendente e spirituale della vita.

La missione di un sito di incontri che vuole promuovere amicizie vere e incontri seri non è facile poiché la società oggi è avvolta da un clima culturale intriso di edonismo e di consumismo.
L'edonismo vede nel piacere il fine morale dell'azione. Mentre la mentalità consumistica riduce anche le relazioni a prodotti da consumare.

Tutto questo è contro la dignità delle persone, uomini e donne. Infatti i partner devono vedere l'uno nell'altro una persona avente una dignità infinita, un soggetto ( e non un oggetto ) da amare e da rispettare.
Del resto il cuore di ognuno di noi non può essere appagato da incontri occasionali e da avventure. Ogni persona ha il desiderio di affetti sinceri e di relazioni con persone di cui si può fidare veramente.
Certamente le relazioni non sono sempre facili da gestire. A volte le difficoltà sono molte e arriva la tentazione di lasciare perdere e di smettere di combattere. In questo modo, però, tutto quello che era stato costruito può essere distrutto. Sì è difficile. Però bisogna tenere sempre presente che anche le difficoltà dovrebbero, se affrontate insieme, contribuire a rendere una coppia o un amicizia sempre più belle e forti.

Oggi i single che cercano l'amore e l'anima gemella devono vedere nei siti di incontro online una nuova opportunità. Infatti non è più una cosa rara o fuori dalla norma utilizzarli per incontrare qualcuno con l'obiettivo di costruire una famiglia bella e unita.
Bisogna avere sempre pazienza e ottimismo. Le cose belle costano, è una regola. Senza impegno e sacrificio non si ottiene nulla.

Pierpaolo Paolini

Amicizie Cattoliche