Home news Internet Comunicato

NOGGIN sbarca in Italia tra i canali Amazon Prime Video

Viacomcbs Networks rafforza la presenza sul mercato europeo dell’offerta streaming dedicata all’apprendimento in fascia pre-scolare, basata su contenuti Nick Jr.
del 06/11/20 -

Viacomcbs Networks rafforza la presenza sul mercato europeo dell’offerta streaming dedicata all’apprendimento in fascia pre-scolare, basata su contenuti Nick Jr.
Arriva anche in Italia Noggin, il servizio video su abbonamento dedicato all’apprendimento dei più piccoli, in fascia pre-scolare. Lo annuncia oggi ViacomCBS Networks, che lancia il proprio canale in streaming dedicato all’apprendimento in Italia e, in contemporanea, in Olanda e Spagna. Il servizio sarà accessibile tramite abbonamento aggiuntivo, tra i canali Amazon Prime Video.
Dopo il lancio in UK, Francia, Germania e Austria a settembre 2020, Noggin incrementa così la propria diffusione in Europa, rendendo disponibile agli abbonati Prime la visione o il download di contenuti short-form, targati Nick Jr., in un contesto sicuro, senza interruzioni pubblicitarie, e nelle diverse lingue locali.

“Il lancio di Noggin in Italia rientra nella più ampia strategia di ViacomCBS Networks che, mantenendo un forte presidio sul segmento lineare, punta a rafforzare anche la propria offerta di servizi streaming” – commenta Alberto Carrozzo, Country Manager ViacomCBS Italia – “Noggin è presente tra i canali Amazon Prime Video in maniera diffusa nei maggiori paesi europei, da oggi anche in Italia, Spagna e Olanda, offrendo ai consumatori la possibilità di accedere ad una piattaforma di apprendimento unica: divertente, ricca di contenuti di qualità e disegnata sui bisogni specifici di famiglie e ragazzi”.

Noggin propone, infatti, una esperienza di apprendimento pensata per i bambini in età pre-scolare, con contenuti sviluppati da esperti e incentrati sui personaggi Nick Jr. più noti e amati. Tra i titoli disponibili su Noggin in Italia anche Dora L’Esploratrice, Shimmer and Shine, PAW Patrol, Blaze e le Mega Macchine, Vai Diego e molti altri.

Gli utenti italiani di Amazon Prime Video potranno integrare il proprio abbonamento con la sottoscrizione aggiuntiva del servizio video Noggin, che sarà fruibile in streaming sul web e su numerosi dispositivi (smart TV, mobile, Amazon Fire TV Stick, console di gioco, etc). Per vedere i contenuti Noggin non sarà necessario passare da una app all’altra, dal momento che l’accesso avverrà in maniera immediata, attraverso l’account Prime Video di ciascun utente.

---
ViacomCBS
ViacomCBS (NASDAQ: VIAC; VIACA) è una delle principali media company di intrattenimento a livello globale. Offre contenuti ed esperienze premium per le diverse audience nel mondo. Il portafoglio comprende alcuni dei brand più iconici, tra cui Network 10, Channel 5, Telefe, Viacom 18, ViacomCBS International Studios, Nickelodeon, MTV, Comedy Central, BET, Paramount Network e Pluto TV. Oltre ad offrire servizi innovativi di streaming e prodotti digital video, ViacomCBS presenta forti capacità di produzione, distribuzione e soluzioni pubblicitarie per i partner in tutti i cinque continenti e in oltre 180 paesi. In Italia, ViacomCBS Networks Italia possiede al 100% i brand MTV, Comedy Central, Nickelodeon, Paramount Network, Spike, VH1 e Super! e tutte le relative piattaforme digital e social. È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria dei canali ViacomCBS in Italia.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332973