Home news Editoria Comunicato

Nella Terra dei sogni di Davide Tosello

L'esordio a fumetti di un sognatore
del 06/10/20 -

Il bello di scrivere e leggere storie destinate a un pubblico young adult è quello di riuscire a risvegliare, in parte, quello spirito fanciullesco che risiede tra i nostri ricordi e con BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI, l'autore Davide Tosello ci invita, già dalla splendida copertina del volume a guardarci dentro. Lo fa con delicatezza e poesia delle immagini, ci vizia con una ricercata e ben inserita playlist musicale che ci accompagna a scoprire la prima puntata di una trilogia destinata a tracciare, fin dalle prime pagine, il cammino di Blue la giovane protagonista pronta a mettersi in gioco contro le proprie paure e con un passato che senz'altro prenderà parte al suo destino. Se oltre le nuvole tutto sembra possibile, anche tra le pagine di questa prima avventura verremo sorpresi da un impertinente e magico aeroplano di carta, dall'arrivo di una balena in miniatura che sa comunicare col pensiero, dalla sfrontatezza del piccolo e sognatore MJ, da fantasmi marini, da una vecchia signora particolarmente sinistra e accanita fumatrice di anime con l'hobby di collezionare tartarughe in pietra e foto scattate con una nostalgica Polaroid.

Questo esordio a fumetti, non soltanto è capace di risvegliare un malinconico tratto di infanzia ma ci prende per mano per ricordarci di sentirci liberi e di vivere le nostre avventure con spirito nuovo, senza restare prigionieri dei propri ricordi e iniziando a trovare in noi stessi la forza per andare avanti superando i nostri limiti facendo sempre attenzione a chi e cosa ascoltare, nel bene e nel male.

Ci si incammina verso Sad City, la Città della Tristezza e se pur per inseguiti dall'oscurità di una foresta invadente, saranno le nostre migliori scelte a dare importanza anche alle nostre preziose e delicate lacrime. L'importante è comprenderne la luce e non abbandonare mai i propri sogni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gigante Studios
Responsabile account:
Filippo Gigante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 331409