Home news Nuovi siti Comunicato

Nell’era Green nasce il Blog degli Eco-Logici

Tre amiche siciliane e una sfida: cambiare le abitudini di consumo tradizionali italiane, attraverso idee sostenibili, pratiche e semplici.
del 10/02/21 -

Può un semplice Blog rendere l’ecologia un verbo da declinare al presente, nella vita di tutti i giorni?
“Assolutamente sì!”
Ecco la risposta delle tre fondatrici del blog prodottiecologici.net, definito il Blog degli Eco-Logici.

L’idea nasce più di un anno fa, prima dell’arrivo dell’emergenza Coronavirus in Italia, ma vede il suo sviluppo proprio durante il periodo di lockdown nazionale e la sua diffusione sui Social proprio negli ultimi due mesi.

In Italia la natura e i siti storici sono sorgenti di bellezza sconfinata, fonte di invidia e ammirazione da tutto il mondo; eppure capita spesso di trovare riserve, piazze, strade principali e spiagge, segnate dall’inciviltà: buste di plastica, mozziconi di sigaretta, cannucce, pile esaurite, bottigliette e lattine.

Le alternative ecologiche sono un trend in crescita, ma ancora poco diffuse e conosciute, sicuramente ancora troppo poco presenti nella spesa quotidiana degli italiani.
E ripulire questi siti come volontarie insieme ad associazioni come Plastic Free e Legambiente non era abbastanza.

E allora cosa fare?
Creare un blog informativo in grado di comunicare in modo semplice, senza toni polemici bensì con uno stile innovativo e amichevole, capace di guidare verso un consumo più consapevole e più responsabile.
Recensioni di prodotti ecosostenibili con un ottimo rapporto qualità prezzo, idee fai da te per risparmiare e riutilizzare ciò che si ha in casa, ricette di cosmetici da autoprodurre, consigli per evitare lo spreco alimentare e per adottare uno stile di vita più armonioso, come il minimalismo.

“Il blog degli Eco-Logici è per tutti coloro che vogliono fare qualcosa ogni giorno per alleviare le sofferenze del nostro pianeta.
I consumatori smettono di essere pedine passive inclini all’acquisto compulsivo, bensì diventano gli attori protagonisti in grado di cambiare gli standard produttivi, in cui la regola e la normalità diventano contrassegnate dai prodotti eco-friendly, che smettono quindi di essere le mosche bianche.”

Queste le parole delle tre donne che hanno lanciato questo progetto in una fase delicatissima a livello mondiale, in cui gli equilibri sono spezzati e l’ambiente ancora una volta è tra le principali vittime e ciò si evince dagli sconvolgimenti climatici in essere.

Si può ancora fare tanto per lasciare questo mondo in uno stato migliore di come l’abbiamo conosciuto, quindi è fondamentale che ogni singolo abitante faccia del suo meglio per raggiungere questo obiettivo e cambiare lo status quo.

Link per download: https://drive.google.com/file/d/1cz0fAtwyhJzYGcTcBPReouy6muuR-IDF/view?usp=sharing

INFORMAZIONI DI CONTATTO:
Valeria Vadalà
Blog Eco-Logici https://prodottiecologici.net
3497689477
[email protected]

Facebook: https://www.facebook.com/ecologiciblog
Instagram: https://www.instagram.com/ecologiciblog/
09/02/2021



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Blog Eco-Logici
Responsabile account:
Valeria Maria Grazia Vadalà (Founder )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 337234