Home news Sport Comunicato

NASCAR Whelen EuroSeries all’American Speed Fest di Brands Hatch: Naska sempre sul podio, ma non è il più veloce

Alberto Naska non delude, secondo e terzo posto: ma Tziortzis chiude con due vittorie. Week-end impegnativo per Heroes Valley, mitigato dal numeroso e partecipe pubblico.
del 21/06/23 -

Naska sabato mattina prende una magistrale pole position; la griglia di partenza Alberto, Doubek, Tziortzis e Jouffreau appare veramente competitiva. Ore 17.50 CEST l’avvio è quasi di gruppo: le auto sono tutte molto ravvicinate, sembra che Tziortzis spinga Alberto, che si trova chiuso tra il cipriota e Doubek.
I piloti alla testa della corsa sono agguerritissimi: Linster ,quinto, supera Jouffreau e Tziortzis supera Doubek. Schneider finisce nell’erba ed entra la Safety car al sesto giro: congelamento delle posizioni Alberto, Tziortzis, Doubek e Linster.
Formazione appaiata, la SF esce al decimo giro: nuova partenza!
Naska mantiene la testa della corsa, ma Tziortzis si fa subito aggressivo ed all’undicesimo giro si prende la prima posizione.
Tziortzis, una volta primo, spinge per creare un adeguato distacco dagli inseguitori: al diciassettesimo giro ha più di due secondi da Alberto. Linster supera Doubek e si porta sulla scia di Naska: Linster e Doubek sono incollati e aggressivi su Alberto, ma lui tiene la posizione. Questa battaglia serrata avvantaggia Tziortzis che aumenta il suo vantaggio. Approfittando poi del duello tra Alberto e Linster, Doubek riesce a passare quest’ultimo prendendo la terza posizione e Naska riesce ad allungare. Un incidente al ventiseiesimo giro tra Toffel e Bleekemolen fa rientrare sul tracciato la Safety Car, che esce al ventinovesimo giro con la concessione di due giri aggiuntivi in overtime.
La ripartenza ripropone la lotta serrata dei primi cinque: Tziortzis conduce, poi Naska tallonato da Doubek e Linster, ma arriva anche Jouffreau. Purtroppo un altro incidente al trentaduesimo giro, sancisce la fine della corsa sotto Safety Car: il podio è Tziortzis, Naska e Doubek. Heroes Valley e CAAL Racing team ed anche il pubblico avrebbero continuato a trattenere il fiato per vedere lo spettacolo immaginabile di quei due giri in overtime, peccato!

Domenica 18 giugno ore 17.45 CEST, Round 4 EuroNASCAR 2: piove!
Alberto ha effettuato dei test sul bagnato e sa che le condizioni di pioggia rendono tutto più difficile e imprevisto.
La griglia di partenza rispecchia i tempi migliori della gara di sabato: Tziortzis, Jouffreau, Doubek e Naska.
Le auto si preparano in formazione di partenza e via: Jouffreau supera Tziortzis, mentre Naska si ritrova a fianco di Doubek, con Linster pronto ad attaccarlo. Alberto tiene la posizione e ne approfitta De Groot, che si infila tra lui e Linster.
La bagarre permette a Jouffreau di prendere un po’ di distacco, ma presto tutti gli inseguitori si concentreranno sulla riduzione del gap. Alberto, seguito da De Groot, recupera decimi ed anche Tziortzis si porta dietro Jouffreau: siamo al quattordicesimo giro e la pioggia dà tregua. Tziortzis arriva in scia a Jouffreau, lo supera al diciottesimo giro, ma il francese si riprende la posizione e di nuovo il cipriota lo scalza dalla testa della corsa: il duello è aperto. Intanto Naska, nonostante la pressione di De Groot e Linster, passa Doubek ed inizia ad accorciare il distacco con i primi due. Alberto è in rimonta. Al ventiquattresimo giro Tziortzis prende il comando e inizia a incrementare il suo distacco: Jouffreau ora deve fare i conti con Naska in avvicinamento. Tziortzis conduce in solitaria, mentre la battaglia per il secondo posto si fa avvincente, soprattutto perché sono gli ultimi giri di gara. Nel tira e molla Alberto – Jouffreau ha la meglio il secondo che taglia il traguardo con poco più di 4 decimi di vantaggio su Naska: quindi il podio vede Tziortzis primo, Jouffreau secondo e terzo Naska.
Due gare piene di emozioni: tutti a festeggiare con Heroes Valley i podi di Naska, i doppi primi posti di Ercoli nella NASCAR Whelen EuroSeries PRO ed il primo posto in classifica team del CAAL Racing Team!
Ci vediamo all’Autodromo di Vallelunga l’8 ed il 9 luglio: “Daje Alberto!!”








Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Heroes
Responsabile account:
Viviana Piozzi (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 379454