Home news Spettacolo Comunicato

Nancy Brilli e Chiara Noschese alTeatro Stignani di Imola

MANOLA di Margaret Mazzantini, con la regia di Leo Muscato
del 11/04/22 -

MANOLA di Margaret Mazzantini
Con Nancy Brilli e Chiara Noschese alTeatro Stignani di Imola

Regia Leo Muscato

produzione Enfi Teatro - Il Parioli.

Due sorelle gemelle in contrasto tra loro: Anemone, sensuale e irriverente, che aderisce ad ogni dettaglio della vita con vigoroso entusiasmo, e il suo opposto Ortensia, uccello notturno, irsuta e rabbiosa creatura in cerca di una perenne rivincita. Le due per un gioco scenico si rivolgono ad un interlocutore mitico e invisibile, la Manola del titolo, appunto.

In realtà Manola è la quarta parete teatrale aperta dal fiume di parole che Anemone e Ortensia rivolgono alla loro coscienza attraverso "un girotondo di specchi, evocazioni, malintesi, rivalse canzonatorie.

Una maratona impudica e commovente, che svela l’intimità femminile in tutte le sue scaglie. Come serpenti storditi le due finiranno per fare la muta e infilarsi nella pelle dell’altra, sbagliando per l’ennesima volta tutto. Perché un equivoco perenne le insegue nell’inadeguatezza dei loro ruoli esistenziali. Un testo sfrenato che prevede due interpreti formidabili per una prova circense senza rete. Ma che invoca l’umano in ogni sua singola cellula teatrale" ( Margaret Mazzantini).

Un testo libero, veloce,, con due ottime interpreti.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 358414