Home news Societa Comunicato

Modellismo che passione

Bando di partecipazione riservato al modellismo navale
del 11/10/22 -

L'Associazione Culurale Radici, ottemperando ad un progetto ideato insieme al compianto Presidente Giuseppe Magaldi, propone al pubblico una mostra di modelli navali realizzati artigianalmente.
I modelli da esporre presso la sala mostre del Museo Civico del Torrione "Giovanni Maltese", da giovedì 8 dicembre a domenica 8 gennaio 2023, dovranno avere i seguenti requisiti: lunghezza massima cm 120 e devono essere completi di base/piedistallo d'appoggio.

I modellisti, se interessati, possono contattare l'associazione Radici inviando una richiesta di candidatura, via mail, all'indirizzo [email protected] contenente i propri dati, curriculum artistico e foto del modello e della base da esporre.
É ammessa una sola opera per ciascun autore.

Poichè si prevede un folto numero di partecipanti è opportuno inviare la richiesta al più presto e comunque non oltre sabato 5 novembre 2022.
Se, tuttavia, dovessero arrivare poche richieste entro tale data, il progetto passerà in quiescenza per essere ripreso in futuro.

I lavori dovranno essere consegnati presso il Torrione mercoledì 5 dicembre 2022 dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00 e ritirati lunedì 09 gennaio 2023 sempre in tale orario. Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 18.00, ci sarà la cerimonia di inaugurazione con l'introduzione di un esperto di storia del modellismo.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.30, presieduta da almeno uno dei partecipanti (a rotazione).
Sarà diffuso un opuscolo esplicativo delle opere e contenente informazioni sulle tecniche e i materiali usati.

A tutti partecipanti sarà consegnato un attestato di merito e partecipazione.
Con l'auspicio di poter soddisfare i tantissimi appassionati di questo hobby e mostrare al pubblico una branca dell'arte e delle molteplici applicazioni del tempo libero, l'Associazione Culturale Radici invita gli eventuali espositori a contatterci anche telefonicamente al n 3333921839 dalle 10 alle 12.30 o dalle 17 alle 20 e visitare la pagina https://www.iltorrioneforio.it/it/eventi/modellismo-che-passione, oppure la pagina facebook Museo Civico Giovanni Maltese.
Photo by: MAMOLI 1/150 AMERIGO VESPUCCI KIT MODELLISMO NAVALE IN LEGNO



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: MAMOLI 1/150 AMERIGO VESPUCCI KIT MODELLISMO NAVALE IN LEGNO
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale Radici
Responsabile account:
Luigi Castaldi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 367330