Milano – Nasce la prima piattaforma web innovativa per l’assistenza domiciliare

July 28 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La prima piattaforma di ricerca diretta di operatori socio-sanitari e badanti dove gli utenti decidono quanto spendere

Milano, 27 luglio 2017 – Nasce a Milano la prima piattaforma web innovativa tutta italiana che mette in contatto le famiglie e chiunque abbia bisogno di assistenza domiciliare con badanti, colf, OSS – Operatore Socio Sanitario e ASA - Ausiliario Socio Assistenziale e dove è l’utente a indicare quanto può spendere per l’assistenza.

«Stiamo lavorando a questo progetto da quasi un anno – ha sottolineato Luca Merchich, ideatore del progetto e Co-fonder della società e siamo emozionati e felicissimi di vederlo finalmente on-line ma soprattutto di esser riusciti a coprire con gli operatori tutto il territorio nazionale».
«Abbiamo perfezionato ogni aspetto del processo di ricerca degli operatori – ha spiegato Silvia De Persio, Sviluppatrice e programmatrice Web – rendendo semplice e veloce l’incontro fra utenti e operatori».


Il sevizio di Badando.it è pensato per offrire davvero a chiunque un servizio di assistenza domiciliare qualificato che rispetti il principio di accessibilità, di equità e di economicità.
L’Italia è il paese più longevo d’Europa, secondi solo alla Germania, con un indice di vecchiaia del 144,5% (si stima che nel 2015 potrebbe diventare del 256,3%) e con una percentuale di persone con almeno una malattia cronica patologica o degenerativa pari al 38,4%.

Ciò implica un fabbisogno altissimo di assistenza domiciliare che purtroppo non può essere soddisfatto a causa del costo di questo tipo di servizio. Infatti soltanto 370.000 ultrasessantacinquenni sono assistiti a domicilio rispetto ai circa 3 milioni di soggetti con disabilità severe dovute a patologie croniche e che necessiterebbero di cure continuative.

La nostra mission consiste proprio nell’aiutare chiunque abbia bisogno di assistenza socio-sanitaria a trovare la migliore soluzione possibile spendendo ciò che le proprie finanze consentono. Perché crediamo che tutti abbiano diritto alla migliore assistenza, possibilmente a casa propria.



Licenza di distribuzione:
Gianluca Merchich
Co-founder - CENTRO POSTURA OSTEOPATICO S.A.S.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere