Home news Musica Comunicato

Mia Martini nella esposizione Quote Rosa 2 insieme a Loredana Bertè e ad altre signore della canzone

Sarà inaugurato Sabato 12 luglio alle ore 17,00 presso la Willin Art Cut in piazza Garibaldi a Borgo san Lorenzo il nuovissimo allestimento “Quote rosa 2” la mostra dedicata alle voci femminili della canzone italiana.
del 09/07/14 -

A grande richiesta torna alla Willin Art Cut di Borgo San Lorenzo Quote Rosa 2: le immagini ed i dischi delle signore della canzone.

La prima volta è stata un successo tale da ricevere articoli e nomine su quasi tutte le riviste specializzate in musica ed anche per questa nuova versione, gli organizzatori non si aspettano niente di meno.

Sarà inaugurato Sabato 12 luglio alle ore 17,00 presso la Willin Art Cut in piazza Garibaldi a Borgo san Lorenzo il nuovissimo allestimento “Quote rosa 2” la mostra dedicata alle voci femminili della canzone italiana.

Vinili, cd, manifesti, autografi, programmi di concerti e memorabilia dei personaggi femminili che con la loro voce hanno fatto da colonna sonora ai nostri momenti migliori.

Mia Martini, Loredana Bertè , Arisa, Irene Grandi, Fiorella Mannoia, Alexia (che tra l’altro sarà in concerto in mugello a fine luglio) Mariella Nava, Aida Cooper, Mina, Ornella Vanoni, Loretta Goggi, Raffaella Carrà, Giuni Russo, Rettore, Ivana Spagna, Giorgia, ed ancora Dori Ghezzi, Grazia di Michele, Irene Fargo, Tiziana Rivale, Giovanna, Viola Valentino, Nada, Anna Oxa, Fiordaliso, Patty Pravo, Milva in questa nuovissima esposizione che raccoglie le immagini di carriere decennali.

Dai 45 giri alle cartoline promozionali, alle riviste e i poster realizzati da Francesco Noferini per questa mostra allestita da Massimiliano Miniati e Lucia Moznich con la collaborazione di Willin Nix e la complicità di Alex Galli e Marco Vannuzzi.

Massimiliano Miniati commenta: ‘ho finito adesso la prima parte dell'allestimento che inaugureremo sabato prossimo ed ho passato il pomeriggio a maneggiare dischi di Loredana Bertè, di Alice, di Fiorella Mannoia, Milva, Mina, Dori Ghezzi, Patty pravo, Grazia di Michele, Delia Gualtiero, Rettore, poi è stata la volta di quelli di Stefania Rotolo e Mia Martini, e la cosa si è fatta triste. allora mi sono buttato su Alexia, sulla straordinaria Aida Cooper (che per la prima edizione della mostra si fece fotografare con la locandina in mano) a Mariella Nava e poi anche i dischi di quelle interpreti provenienti dalla nostra zona, Donatella Milani, Anna Rusticano, Anna Bussotti,la sfortunata Roberta Voltolini ed ancora tanta Vanoni, tanta Nada tanta Oxa, e Paola Turci e tante altre magari presenti anche solo con un disco.. Tutto questo per dirvi che oggi pomeriggio mi sono passati tra le mani 30 anni di musica sommati a 30 anni di ricordi’.

Quote rosa 2 sarà visitabile fino a domenica 31 agosto (domenica 17 esclusa) dal martedì al sabato dalle 14,00 alle 19,00 e domenica dalle 17 alle 19.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 231847