Home news Gastronomia Comunicato

Martini lancia la campagna #fierodirestareacasa

Un’iniziativa digital che coinvolge diversi influencer italiani che, all’ora dell’aperitivo, si ritrovano per condividere la propria quarantena, davanti ad un bicchiere di Fiero e Tonic
del 30/04/20 -

Giulia Valentina e Chiara Maci, gli Gnambox e Le Perle di Pinna. Sono questi alcuni degli influencer coinvolti nella campagna di MARTINI, #Fierodirestareacasa. Un’operazione digitale con cui il più famoso aperitivo italiano ha deciso di rimanere vicino ai propri consumatori, intrattenendoli con tips ed ironiche conversazioni, all’ora dell’aperitivo.

“Aperichat” o “aperisocial” o, ancora, “aperizoom” e così via, sono tanti i neologismi nati per descrivere quella forma alternativa, adattata al contesto di distanza sociale, che gli italiani hanno trovato per continuare a vivere uno dei riti per eccellenza della Penisola, da Nord a Sud: l’aperitivo. MARTINI, mentre da una parte condivide l’iniziativa lanciata dal Gruppo Bacardi #RaiseYourSpirits per sostenere la community dei bartender, bar, ristoranti ed hotel con un contributo di 3 milioni di euro per l’Europa Occidentale, dall’altra parte vuole continuare ad offrire un’esperienza di intrattenimento a 360 gradi ai tanti appassionati dell’aperitivo. Da qui nasce l’iniziativa #Fierodirestareacasa. Quattro appuntamenti all’orario dell’aperitivo, nei quali mette in contatto diversi influencer “amici” e le loro community.

Ad inaugurare il palinsesto, Chiara Maci e Giulia Valentina. Vicine di casa, in realtà è, ovviamente, dall’inizio del lockdown che le due non si frequentano. Chiara trascorre la giornata sperimentando in cucina e seguendo le attività dei due figli, mentre Giulia, che vive da sola, ne approfitta per dare un nuovo look ad alcuni angoli della casa, guardare le ultime serie tv e ascoltare audiolibri. L’aperitivo di MARTINI diventa dunque l’occasione per condividere passioni e soluzioni creative per affrontare le, seppur diverse, quarantene. Ad accompagnare la chiacchierata tra amiche (e in realtà con una community di follower digitali che supera quota 1.300.000 persone), i cocktail di MARTINI a base di MARTINI Fiero, il nuovo aperitivo dai sentori agrumati, fresco, leggero e naturale. Da abbinare con la Tonica per il cocktail Fiero e Tonic o con prosecco e soda per realizzare anche a casa un frizzante Fiero Spritz.

Gli appuntamenti #Fierodirestareacasa di MARTINI continuano. Il prossimo martedì 5 maggio alle 18.30 sarà la volta di Francesca Cinà (@myway_) e Lulu Gargari (@lulugargari), che condivideranno le loro passioni per la cucina e il wellbeing, mentre concluderanno il palinsesto il 12 maggio alle 19 Teresa Agostini (@littleladyterry) con l’amica Laura Tanfani (@lauratanfani) che daranno vita ad una esilarante “posta del cuore” per casi disperati in amore. Le dirette possono essere seguite sui canali Instagram dei rispettivi influencer. E se si vuole accompagnare la visione con un cocktail MARTINI, si potrà acquistare Fiero e tutti gli ingredienti necessari sulle piattaforme di delivery ed e-commerce Winelivery.com e Amazon.

LE RICETTE DEI COCKTAIL MARTINI DA FARE A CASA
50% MARTINI Fiero
50 % Acqua tonica

Tanto ghiaccio
1 fetta di arancia per guarnire

Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti, mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca.

FIERO SPRITZ

LA RICETTA

3 parti di Prosecco Martini
2 parti di Martini Fiero
1 parte di soda

Tanto ghiaccio
1 fetta di arancia per guarnire

Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti, mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca

MARTINI
Uno dei marchi più iconici al mondo, MARTINI® è il protagonista dell’industria italiana delle bevande alcoliche e offre vini spumanti e aromatizzati della più alta qualità. La gamma degli aperitivi MARTINI, caratterizzata dal pluripremiato sapore dolceamaro, è il risultato di miscele segrete che vedono come protagonisti oltre 40 ingredienti botanici raccolti nelle regioni rurali e naturali più varie del pianeta. Il portafoglio MARTINI comprende: MARTINI Bianco, MARTINI Rosso, MARTINI Extra Dry, MARTINI Rosato, MARTINI Riserva Speciale Rubino, MARTINI Riserva Speciale Ambrato, MARTINI Riserva Speciale Bitter, MARTINI Asti, MARTINI Prosecco, MARTINI Riesling.
Creato nel 1863 a Torino, il marchio MARTINI fa parte del portfolio Bacardi Limited, con sede ad Hamilton, nelle Bermuda, e continua ad essere il leader del mercato nella sua categoria. Bacardi Limited fa parte del gruppo di società Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.

Siate responsabili: non bevete prima o durante la guida
MARTINI E IL PROPRIO TRADE DRESS SONO MARCHI REGISTRATI


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 324466