Home news Spettacolo Comunicato

Luciana Frazzetto e Geppi Di Stasio in “Gente di facili costumi”

La divertente commedia di Manfredi e Marino in scena all’Anfitrione con la regia di Massimo Milazzo
del 15/11/13 -

Mercoledì 20 novembre h 21 nello storico Teatro Anfitrione di Via San Saba debutta uno dei gioielli della risata dal sapore tipicamente italiano, la commedia brillante “GENTE DI FACILI COSTUMI” firmata a quattro mani da Nino Manfredi e Nino Marino. E’ con una regia spumeggiante, intelligente, ironica che il regista Massimo Milazzo ha voluto ricordare il grande attore italiano a 10 anni dalla scomparsa, avvalendosi a tutto tondo della poliedricità artistica di Luciana Frazzetto e Geppi Di Stasio che sfiorano nella messa in scena tutte le corde del sentimentalismo offerto dalla trama. Sullo sfondo di in una società in declino dove il rispetto dei valori umani non trova più spazio per affermarsi prendono vita i protagonisti di questa frizzante commedia: Anna, una ruspante e travolgente prostituta un po’ troppo chiassosa e Ugo, uno scrittore in crisi e disilluso dalla vita. Esasperato dai continui trambusti e rumori provocati da Anna al rientro dal suo “lavoro”, una notte in cui proprio non riesce a prender sonno Ugo, irrompe nell’appartamento del piano di sopra dove Anna abita. L’incontro fra i due scatena una serie di scontri verbali esilaranti: pur appartenendo a due mondi completamente diversi, i due protagonisti, tra un litigio e l’altro, si scoprono più affini di quanto potessero immaginare. Una commedia ironica, malinconica ed estremamente divertente. La commedia resterà in scena sino a domenica 8 dicembre.
Repliche dal mercoledì al sabato ore 21,15; Pomeridiane: sabato ore 17,00 - domenica ore 18,00

Mara Fux
Mara Fux (Responsabile pubblicazioni)