Home news Turismo Comunicato

Likibu.com, il più grande comparatore di affitti vacanze, arriva in Italia

Le vacanze sono molto più che un sogno ! Likibu.com, primo motore di ricerca per l’affitto vacanze in Francia, si fa strada sul mercato italiano con un servizio di comparazione che lo rende unico e super competitivo.
del 28/10/15 -

Likibu, il primo comparatore dedicato alla ricerca di affitti per le vacanze propone un’interfaccia innovativa capace di comparare più di 2 500 000 proposte di affitti vacanze in tutto il mondo. Già ampiamente sviluppato in Francia, il sito ha recentemente ottimizzato la sua versione italiana ed è pronto per essere scoperto e utilizzato dai viaggiatori del Belpaese.

Alla stessa maniera dei comparatori di voli e di hotel, Likibu agisce da intermediario e permette agli interessato di trovare l’affitto vacanze che corrisponde alle loro ricerche, in maniera affidabile, veloce e gratuita, ma soprattutto di individuare il prezzo più conveniente.

Likibu confronta i migliori attori presenti sul mercato degli affitti vacanze:

• Siti di consumi collaborativi, (es: Housetrip), che agiscono da terzi permettendo ai locatari di prenotare direttamente online in tutta sicurezza.
• Siti di annunci tra privati, (es: Homelidays) dove il sito fa da semplice piattaforma per mettere in contatto le due parti, ma la transazione procede essenzialmente offline.
• Gli agenti immobiliari/siti professionali (es: Booking) che affidano a dei professionisti la gestione della prenotazione, garantendo un servizio clienti 24h/24, e la consegna delle chiavi all’arrivo con tutti gli annessi e connessi.
• Gli appartamenti vacanze (es: Pierre & Vacances) gestiti nella prenotazione alla stessa maniera degli alberghi.

Likibu risponde a un bisogno essenziale di chi viaggia

In media gli internauti consultano 38 siti di viaggi nei 45 giorni precedenti alla loro prenotazione. Queste ricerche così lunghe hanno chiare intenzioni: i consumatori effettuano da soli delle comparazioni per trovare il miglior rapporto qualità/prezzo, ricercando il maggior numero di offerte per essere sicuri di star facendo una scelta ponderata.
Likibu fa tutto questo, ponendosi, dunque, come valido alleato nella ricerca di un affitto per le vacanze, anche solo per i week end.

Likibu al servizio del Cliente

Likibu è uno strumento prezioso per chi viaggia, grazie al quale è possibile ottenere classifiche intelligenti a partire da un sofisticato algoritmo che prende in considerazione parametri come il prezzo, la localizzazione, l’affidabilità dell’alloggio, le disponibilità future e i commenti degli altri viaggiatori.
Grazie a Likibu.com l’internauta può stare certo di ricevere di fare la scelta giusta al miglior prezzo.

Ogni viaggiatore troverà quello che sta cercando: un appartamento spazioso con la possibilità di ospitare un amico, una camera presso l’abitante per il week end o una bella villa per le vacanze di coppia…

Non appena l’utilizzatore seleziona l’alloggio, la piattaforma lo reindirizza verso il sito partner responsabile ed è lì che si conclude la prenotazione con la relativa transazione.

A proposito di Likibu

Creato ufficialmente a gennaio 2015 da due giovani francesi, Aurélien Jemma e Guillaume Terrain, Likibu è il primo motore di ricerca interamente dedicato agli affitti vacanze. La piattaforma permette dunque ai consumatori di ritrovare tutti gli alloggi in affitto disponibili in rete con una sola ricerca, andando ad interrogare siti professionali, annunci di privati, agenzie immobiliari e residenze per le vacanze.
Il motore di ricerca intelligente che è stato sviluppato integra al suo interno più di 25 siti partners, tra cui quelli del Gruppo HomeAway, Booking e altri leaders del settore, ed è disponibile in 5 lingue per il momento : francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco. Attraverso Likibu si può avere accesso a più di 2,5 milioni di locazioni vacanze referenziate in tutto il mondo.

Per quanto riguarda il nome, Likibu è un neologismo proveniente dalla fusione di due parole di lingua swahili e l’idea è del Presidente cofondatore, Aurélien Jemma, affascinato da questa lingua in seguito a un safari in Africa. Fondendo le due parole "Likizo"(vacanze) e "Karibu"(benvenute), il senso ultimo di Likibu è un benvenuto alle vacanze.

Likibu.com
Flavia Bizzarro (Responsabile Italia)