Home news Editoria Comunicato

Nasce la guida scaricabile gratuitamente ai condizionatori portatili

August 11 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nasce la guida scaricabile gratuitamente ai condizionatori portatili: poche linee guida per scegliere il giusto prodotto in base alle proprie esigenze e risparmiare soldi ed energia.

Scegliere il giusto climatizzatore portatile o condizionatore mobile che sia non è sempre così semplice ed è necessario effettuare un acquisto consapevole per quanto riguarda l’impatto energetico ed ecosostenibile. Il mercato vanta una vasta scelta di marche e modelli, ma scegliere con condizionatore o climatizzatore portatile solo in base al prezzo può non farci risparmiare nel tempo e determinare consumi energetici pericolosi per le nostre tasche e per l’ambiente. Nasce così una guida elettronica, scaricabile gratuitamente dal sito climasubito.it.


Così commenta Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager responsabile della promozione del progetto: “Il sito, che promuove l’utilizzo consapevole dell’aria condizionata e un consumo intelligente e sostenibile dei climatizzatori, fornisce una guida alla scelta del climatizzatore o del condizionatore portatile. Questo tipo di apparecchio è molto comune nell’acquisto, soprattutto in piena estate quando non si sopporta più il clima torrido. E’ facile quindi acquistare un climatizzatore abbagliati da qualche offerta presente su qualche volantino, spinti da un commesso particolarmente insistente o la fretta che ci induce a non informarci delle caratteristiche che ci occorrono secondo le nostre esigenze di refrigerazione rispetto agli spazi da coprire e gli standard energetici che impatteranno meno sui costi a lungo termine sulla bolletta e che peseranno sull’ambiente”.

Continua Gargiullo:“Secondo gli ultimi dati disponibili Italia, Spagna e Grecia sono i paesi dove l’acquisto di climatizzatori è maggiore: l’Italia si attesta al 33%, il primo paese per acquisti in Europa ed è in vetta alla classifica assieme alla Spagna con il 21% e assieme coprono più del 50% del mercato europeo”.

Ancora Giulio Gargiullo:”Secondo il WWF è importante diffidare dai condizionatori o climatizzatori più economici e apparecchi che sviluppano troppo calore all’interno del locale. Una spesa che può sembrare più economica oggi, può rivelarsi più costosa per la bolletta domani e anche più costosa per l’impatto ambientale. Il consumo totale annuale di elettricità in Europa di questi apparecchi è stato nel 2010 di oltre 40 TWh. Sempre secondo WWF, l’uso di apparecchi condizionatori e di climatizzatori (circa 40 milioni di unità) è destinato a salire fino a 110 milioni entro il 2020”.

La guida ebook spiega in poche pagine cosa è importare sapere prima di acquistare un climatizzare mobile: a quale scopo esatto ci occorre questo elettrodomestico, la capacità di potenza rispetto allo spazio che intendiamo refrigerare con un semplice calcolo del BTU, consigli su dove e come acquistare un climatizzatore, parametri importanti come le classi energetiche, la letture dell’etichetta energetica e la rumorosità dell’apparecchio.

Ecco che con pochi passaggi è possibile scegliere il giusto modello di climatizzatore portatile in funzione delle nostre reali esigenze, che poi sono legate strettamente ad un consumo migliore di energia e più ecosostenibile.

Il sito climasubito.it ospiterà prossimamente comparazioni sui principali modelli di climarizzatori portatili delle principali marche e articoli informativi sull’uso consapevole dell’aria condizionata.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Giulio Gargiullo
Consulente Web Marketing - Giulio Gargiullo
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere