Home news Gastronomia Comunicato

l Mix per pane integrale bio e gluten free Sarchio premiato a SANA Restart

L’innovativo preparato a base di farine integrali vince il prestigioso Bio Awards per la categoria cereali e farine.
del 13/10/20 -

Sarchio premiata a SANA Restart, il Salone internazionale del biologico e del naturale, con il nuovo Mix per pane integrale, che si è aggiudicato l’ambito Bio Awards.

Il riconoscimento, giunto alla sesta edizione e assegnato da una giuria qualificata, intende valorizzare il lavoro svolto dalle aziende del settore.

Il Mix pane integrale fa parte della nuova linea di preparati bio e senza glutine Sarchio che consentono di realizzare in casa, facilmente e velocemente, prelibatezze gluten free dolci e salate. Il calibrato dosaggio delle diverse farine garantisce la perfetta consistenza degli impasti e la riuscita ottimale di ogni ricetta

Naturalmente privi di lattosio e ricchi di fibre, i Mix Sarchio sono racchiusi in un’innovativa confezione “I Love My Planet” totalmente riciclabile nella carta a conferma del grande impegno dell’azienda per la salvaguardia dell’ambiente.

Il Mix per pane integrale è a base di una selezionata miscela di ben 5 tipi di farine integrali biologiche come grano saraceno, miglio bruno, riso, teff e sorgo che conferiscono alle preparazioni un sapore rustico e profumato.

“Abbiamo sviluppato questa linea per rispondere all’esigenze di preparare in casa panificati dolci e salati bio e senza glutine. Siamo molto soddisfatti di questo prestigioso riconoscimento che premia l’intenso lavoro della nostra divisione Ricerca & Sviluppo e valorizza una linea che unisce la selezione e il dosaggio delle migliori materie prime bio all’attenzione per l’ambiente grazie al nuovo pack totalmente riciclabile nella carta”, ha dichiarato Sandra Mori, Responsabile Marketing Sarchio.

Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti biologici, senza glutine e vegani, frutto di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che non usa sostanze di sintesi. Il forte legame con la terra è richiamato nel nome dell’azienda che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina.

La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi. Attualmente l’offerta dell’azienda comprende oltre 160 prodotti biologici all’interno dei quali vi sono anche la gamma senza glutine (circa 90 referenze) e vegan: una linea completa ideale per chiunque voglia fare di un’alimentazione più sana e leggera un vero e proprio stile di vita.

www.sarchio.com

Marketing Journal