Home news Internet Comunicato

L’identificazione mediante de-visu con TocToc sarà più facile, veloce e sicura grazie all’innovativa web app, certificata da ArubaPEC

Via all’identificazione certa per fini commerciali e legali direttamente sul proprio sito web, senza la necessità di spostamenti e attese presso gli uffici
del 06/09/16 -

Roma – TocToc Srls, innovativa società ICT focalizzata nello sviluppo di soluzioni di Web Engage e Customer Contact che facilitano il contatto diretto tra aziende e clienti dei propri siti in cross-canalità, ha rilasciato un nuovo software di riconoscimento dell’identificazione certa dell’identità, realizzabile completamente sul proprio sito aziendale.

Il software TocToc Know your Customer di videoconferenza è riconosciuto da ArubaPEC (Gestore Certificato, Autorità di Certificazione e Identity Provider) conforme alla procedura di identificazione mediante de-visu con webcam prevista nel Manuale Operativo dell’Ente Certificatore stesso.

TocToc KYC consente di effettuare il riconoscimento, video e audio, dell'identità del cliente online, propedeutico per qualsiasi attività di vendita a distanza, contrattualistica con richiesta di firma elettronica qualificata e riconoscimento per diretta visione della persona.

Da oggi, tramite pochi passaggi codificati, sarà possibile passare dall’ingaggio del cliente che naviga sul sito in cerca di informazioni o prodotti al riconoscimento della sua identità in tempo reale, per realizzare vendite o contratti online.
La procedura si svolgerà all’interno dell’innovativa video live chat TocToc interamente guidata dall’operatore, senza la necessità di un reale incontro tra le due parti in ufficio o negozio.

In alternativa l’azienda potrà esternalizzare la funzionalità di Know your Customer a personale TocToc, che certificherà l’identità del cliente su una pagina specifica della società richiedente.

La tecnologia impiegata è in ambiente Cloud, non richiede quindi l’installazione da parte dall’azienda né dall’utente finale, ed è in grado di ricreare in un’unica attività, su un solo dispositivo e un solo portale web, tutte le dinamiche di contatto e vendita con il potenziale cliente.

“Con questa soluzione” afferma Danilo Marini, uno dei soci fondatori della società TocToc “le aziende e gli enti che effettuano riconoscimenti certi dell’identità (rilascio firme elettroniche, posta elettronica certificata - PEC - e documenti che necessitano di riscontro visivo e firme scritte) non dovranno più chiedere ai propri clienti di recarsi presso i loro uffici per ricevere fisicamente fogli cartacei, codici o chiavette OTP. Tutta la procedura sarà più facile e veloce, perché eseguita in tempo reale sul proprio sito web, e di facile accesso per qualsiasi persona che dovrà solamente connettersi al sito con una webcam, evitando gli spostamenti, lunghe attese e ritardi procedurali”.

Il nuovo applicativo web TocToc Know your Customer pone la società TocToc in linea con la rivoluzione della comunicazione digitale e del commercio elettronico, che in questi anni hanno visto vertiginosamente crescere i propri numeri, in una realtà sempre più digitalizzata, tecnologica e globalizzata.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TocToc
Responsabile account:
Eliana Volpe (Web Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 273656