Incontro informativo gratuito su alimentazione consapevole a Bologna

Nell’ambito delle iniziative previste per il mese di novembre 2016 dal Circuito Informazione e Prevenzione (CIP) che ha avviato la campagna di informazione “Alimentazione consapevole - Crea la tua salute nel piatto”, Elisir di Salute, rivista cartacea e digitale dedicata all’informazione sanitaria, organizza un evento informativo (gratuito) aperto al pubblico.
del 09/11/16 -

Le evidenze scientifiche lo attestano: il fattore più importante per il mantenimento della salute è la corretta alimentazione. Questo dato deve però essere tradotto e applicato nella quotidianità da ciascuno di noi costruendo una forte e solida motivazione e determinazione volte a prestare attenzione alla qualità e quantità dei cibi che consumiamo ogni giorno.

Durante l'incontro che si svolgerà mercoledì 16 novembre presso la Biblioteca Roberto Ruffilli (Vicolo Bolognetti 2, Bologna)saranno approfonditi alcuni temi chiave di riflessione e alcuni principi base di riferimento utili a costruire un’adeguata informazione su questo tema e ad avviare le opportune correzioni al proprio stile di vita alimentare, con l’aiuto degli esperti che interverranno.

Relatori:

Dott. Claudio Caprara, Medico Specialista in Medicina interna
Dott.ssa Annalisa Maghetti, Medico Specialista in Scienza dell’alimentazione
Dott. Enrico Montanari, Medico Nutrizionista, Direttore scientifico Elisir di Salute


Programma:
ore 18,00 - registrazione dei partecipanti
ore 18,15 - interventi dei relatori
ore 19,00 - discussione e domande
a seguire aperitivo a base di verdura e frutta

Per comunicare la propria partecipazione o richiedere informazioni:
tel. 051.307004 - [email protected]

Per consultare il calendario completo degli eventi previsti : www.elisirdisalute.it/circuito-informazione-e-prevenzione.html

Segui Elisir di Salute su Facebook: www.facebook.com/elisirdisalutewebmag/







Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Docmed srl
Responsabile account:
Giulia Sisti (Pubbliche relazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 276781