Home news Turismo Comunicato

In vacanza al mare, un progetto per una sana alimentazione

Sulla costa romagnola tornano gli appuntamenti “Happy Bio” per un Turismo di qualità, amico dell‘ambiente e di una sana alimentazione
del 28/06/16 -

Sono iniziate le vacanze e il mare è, senza dubbio, la meta più gettonata per le ferie estive. Una scelta ottima sotto tanti punti di vista, compreso quello di una sana alimentazione. Happy Bio, con le sue merende di frutta e verdura è quindi un buon motivo per trascorrere un pomeriggio in spiaggia e godere dei sapori della frutta fresca, presentata con fantasia sotto forma di spiedino, frullato, macedonia. E intera, perché no!

“Frutto della collaborazione fra Confcommercio e Camera di Commercio di Ravenna, Stabilimenti Balneari della costa romagnola e Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC) - sottolinea Daniele Ferrieri di Confcommercio Ravenna - la mission di Happy Bio è quella di raccordare al polo costiero romagnolo un’offerta in cui “la vacanza” stessa diventa occasione di promozione dell’intero Territorio, assumendo come elemento centrale strategico la sana alimentazione bio.”

Una proposta legata al benessere che vede le prime “tappe” il 28 giugno al Bagno Diana a Marina Romea (RA) e il 29 giugno al Bagno Nautilus a Punta Marina Terme (RA).

“Gli imprenditori del mondo rurale – aggiunge Fausto Faggioli, promotore delle iniziative - sono una parte integrante del Territorio e, attraverso la rete con gli operatori del mare e con i soggetti della vita economica istituzionale, contribuiscono a rendere “spendibile” in termini turistici, un Territorio trasmettendo l’emozione del “sapore” e del “sapere” di una alimentazione salutare di stagione.”

“Happy Bio è una stuzzicante occasione per portare l’estate nella merenda dei nostri ospiti – prosegue Pamela Giulianini del Bagno Diana – e un sicuro successo per creare un senso di benessere. Inoltre, per favorire la diffusione della cultura di una sana alimentazione attraverso la conoscenza delle proprietà e dell'importanza che la frutta riveste nel nostro consumo quotidiano.”

Termina Mara Avveduti del Bagno Nautilus: “La vacanza al mare è l’occasione ideale per fare un vero e proprio “bagno di salute”. Il suggerimento è che vivere a contatto con la natura ci dà la forza di lottare per una vita più sana e con la merenda proposta dal progetto Happy Bio la sostenibilità trova le sue radici, valorizzando ciò che le stagioni producono.”


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fattorie Faggioli
Responsabile account:
Fausto Faggioli (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 271299