"IN SALUTE CON MARCO" il primo Podcast del food mentor e divulgatore scientifico Marco Bianchi, disponibile su Spotify

Incontri e approfondimenti dedicati alla medicina e alla salute con protagonisti esperti del settore medicale e scientifico
del 14/06/22 -

Si intitola “In Salute con Marco” il primo podcast audio-video di Marco Bianchi dedicato a medicina e scienza. Il format, prodotto e realizzato da Realize Networks, è composto da interviste audio-video in cui il Food Mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi dialogherà con esperti appartenenti al mondo della medicina come dermatologi, infermieri, gastroenterologi e chirurghi. La rubrica sarà online su Spotify e sulle principali piattaforme di podcast a partire da lunedì 13 giugno.

“In Salute con Marco” è un viaggio nei colori della salute in cui si andrà alla scoperta di quelli che sono i cibi amici di ogni parte del corpo.

Gli ospiti delle puntate, che andranno ad affrontare insieme a Marco ogni volta una tematica differente saranno:

Dottor Silvio Danese, Medico gastroenterologo e Direttore della Divisione di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva all’Ospedale San Raffaele di Milano;
Giuseppe Fiorini, Dottore in Infermieristica con specializzazione in accessi Vascolari ecoguidati;
Dottor Luca Malvezzi, Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale;
Dottor Agostino Crupi, Dottore in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Dermatologia e Venereologia;
Dott.ssa Francesca Morganti, Professoressa associata di Psicologia generale e dell'invecchiamento presso l'Università degli studi di Bergamo;
Dott.ssa Raffaela Di Pace, Dottoressa in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, Dottoressa di ricerca in Fisiopatologia della Menopausa & Consulente sessuologa;

Di quali alimenti ha bisogno il cervello per un suo corretto funzionamento? Quali sono gli alimenti che riducono il rischio di malattie cardiovascolari? Queste e altre domande avranno risposta nel dibattito con gli esperti, che andranno di volta in volta a sviscerare in modo facile e chiaro l’argomento del giorno. Inoltre, sui profili ufficiali di Marco, ad accompagnare ogni singola puntata ci sarà anche una ricetta, che andrà a collegarsi alla tematica trattata nell’episodio di riferimento.

Le puntate video e le ricette verranno caricate su YouTube e sul blog del talent con cadenza settimanale.

Lo studio di registrazione è stata la stessa casa di Marco Bianchi, che per l’occasione si è aperta alle telecamere, come di consueto avviene nelle sue storie Instagram proprio per trasmettere empatia e raccontare argomenti spesso complessi in un modo facile e comprensibile a tutti.

Ambiente familiare e lessico semplice, sono alla base della narrazione su cui si è voluta sviluppare la miniserie audio-video, proprio per trasmettere al pubblico nozioni e insegnamenti per uno stile di vita sano e genuino, basato proprio sulla nostra dieta mediterranea.

“In Salute con Marco ha l’obiettivo di portarvi con me alla scoperta del nostro organismo, ma soprattutto di ciò che serve per prenderci cura al meglio di lui. Attraverso delle interviste a medici e infermieri esperti del settore desidero approfondire argomenti che molto spesso sono trattati in maniera troppo tecnica, permettendone, così, la comprensione a tutti.” – ha dichiarato Marco Bianchi. “Alla base di tutto ci sarà sempre la mia amata dieta mediterranea: buona, pratica, colorata e sana.” – ha concluso il Food Mentor e divulgatore.

Marco Bianchi, classe 1978, è food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi (FUV) e promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a prevenire le patologie più comuni. Autore di numerosi libri e volto televisivo, nel 2020 è stato scelto come conduttore di Linea Verde Estate su Rai 1.

Realize Networks, nata più di 10 anni fa dalla mente di Pasquale Arria, è la prima «Talent agency» ad operare nel mercato italiano del mondo food e lifestyle. Realize Networks è una realtà unica che idea e realizza progetti di Branded Entertainment e Branded Content per comunicare marchi e prodotti. L’agenzia gestisce una ricca rosa di personaggi legato al mondo del food e del lifestyle, ma non solo, come lo Chef pluristellato e giudice di MasterChef Italia Bruno Barbieri; il food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi Marco Bianchi; la conduttrice e autrice di diversi best seller Benedetta Parodi; il pastry chef e giudice di Bake Off Italia Damiano Carrara; la nota foodblogger Chiara Maci; l’imprenditore Francesco Panella; il giornalista sportivo Fabio Caressa, solo per citarne alcuni. Realize Networks ha vinto il Premio Miglior Agenzia Emergente Dell’anno ai BEA ITALIA 2019 - Festival Italiano degli eventi e della Live Communication, ed è salita sul podio nelle categorie: Brand Activation; Festival; Evento Media E Pr e Utilizzo unexpected di uno spazio.
Photo by: Photo fonte ufficio stampa

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361887