Home news Arte e cultura Comunicato

Il Molo Film Fest ‘22 entra nel vivo!

Continuano le proiezioni dei corti in gara al Caffè Letterario in Via Ostiense 95 a Roma, mentre la III edizione del MOLO FILM FEST si avvia verso la conclusione con la proclamazione dei vincitori del 2022.
del 20/10/22 -

Oggi, giovedì 20, sarà presente sul palco del Molo Film il regista e attore Alessandro Haber che si racconterà alla platea degli spettatori, introducendo i due cortometraggi in concorso: Raices di Maddalena Brozzi, Laura Cagnoni e Sara Moschini e Il turno di Loris Giuseppe Nese e Chiara Marotta.

Venerdì 21 ottobre, si partirà alle ore 21 con la lezione spettacolo di Serafino Murri dedicata alla musica nel cinema di Pier Paolo Pasolini ed a seguire chiude il programma dei film in gara la proiezione dei corti Ausonia 1946-1961 di Giulia Cambia e Elisa Meloni e Graziano e la giraffa di Fabio Orlando e Tommaso Zerbi.

L’appuntamento per la finale dell’edizione ’22 è Domenica 23 alle ore 20. Scopriremo i 3 corti vincitori dei premi della giuria “Miglior Corto” e “Miglior regista emergente” e lo speciale premio assegnato dal pubblico del Caffè Letterario. Ogni opera vincitrice riceverà un contributo economico di 1.000€, una targa commemorativa ed una copia del libro “Pier Paolo Pasolini. Salò o le 120 giornate di Sodoma” di Serafino Murri, ultimo omaggio del Molo Film al centenario del Maestro che ha ispirato la rassegna 2022.

Chiude il festival, alle ore 21.30, la performance musicale di Greg & the Frigidaires: un'esperienza musicale attuale che parte dalla passione per il rock and roll e per il doo wop della band guidata da Claudio “Greg” Gregori. L'ironia e il sarcasmo tipico della formazione musicale, chiuderà il Molo Film ‘22 con l'energia del rock.

Il progetto, a cura della Associazione Socio Culturale Ambientale Ponte Milvio e con la direzione artistica del Dott. Silvio Grasselli è promosso dalla Regione Lazio nel quadro delle iniziative finanziate dall’Avviso Pubblico Cinepromozione 2022.

L’ingresso agli appuntamenti in programma è gratuito sino ad esaurimento posti. Per informazioni supplementari sul ciclo di eventi e prenotarsi per uno degli spettacoli in programma: 06.57.30.28.42 – [email protected]




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Socio Culturale Ponte Milvio
Responsabile account:
Marco Piermarini (Vice presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 367799