Home news Eventi Comunicato

I nuovi bandi per finanziamenti Europei al cinema, tv, musica e libri. Roma, 26 Maggio.

Il 26 Maggio 2015 il Creative Europe Desk Italia – MiBACT sarà alla Casa del Cinema di Roma ospite del workshop gratuito La Cultur@ ti Finanzi@, organizzato dal Gruppo Parlamentare Europeo EFDD. La Cultur@ ti Finanzi@ Workshop su Europa Creativa: Cultura & Media Roma 26 Maggio 2015 Villa Borghese Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni 1 Sala Deluxe - 14:30/20:00 Il 26 Maggio 2015 il Creative Europe Desk Italia – MiBACT sarà alla Casa del Cinema di Roma ospite del workshop gratuito La Cultur@ ti Finanzi@, organizzato dal Gruppo Parlamentare Europeo EFDD. Europa Creativa è un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, composto da due Sotto-programmi (Sotto-programma Cultura e Sotto-programma Media) e da una sezione transettoriale (fondo di garanzia per il settore culturale e creativo + data support + piloting).
del 14/05/15 -

Il 26 Maggio 2015 il Creative Europe Desk Italia – MiBACT sarà alla Casa del Cinema di Roma ospite del workshop gratuito La Cultur@ ti Finanzi@, organizzato dal Gruppo Parlamentare Europeo EFDD.

Europa Creativa è un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, composto da due Sotto-programmi (Sotto-programma Cultura e Sotto-programma Media) e da una sezione transettoriale (fondo di garanzia per il settore culturale e creativo + data support + piloting).

Il Creative Europe Desk Italia rappresenta il Desk ufficiale in sul Programma Europa Creativa.

Coordinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in cooperazione con Istituto Luce Cinecittà, fa parte del network dei Creative Europe Desks, nominati e cofinanziati dalla Commissione Europea.

La rete dei Creative Europe Desks è stata creata dalla Commissione Europea per fornire assistenza tecnica gratuita ai potenziali beneficiari di Europa Creativa e per promuovere il Programma in ogni paese partecipante.



Introdurrà e coordinerà i lavori Isabella Adinolfi, Eurodeputato membro della Commissione Cultura per il Gruppo EFDD – MoVimento 5 stelle.



Moderatore l’Avv. Fulvio Sarzana di S. Ippolito.



Interverranno poi Leila Nista, Coordinating Body del Creative Europe Desk Italia – MiBACT, Marzia Santone, Project Officer del Creative Europe Desk Italia Ufficio Cultura, Enrico Bufalini, Project Manager del Creative Europe Desk Italia – Uffici Media, Giuseppe Massaro, Project Officer del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Media Roma, che presenteranno le opportunità di finanziamento di Europa Creativa per il settore culturale e creativo: il Sotto-programma Cultura e il Sotto-programma Media.

Seguirà una tavola rotonda sulle nuove tecnologie come opportunità per l’industria culturale e gli artisti, a cui parteciperanno tra gli altri: Carlo Mazzotta, Presidente Writers Guild Italia, Sindacato Scrittori Cinema, TV e Web,

Anne Sophie Vanoellebeke, Presidente Cartoon Italia, Associazione delle Aziende Italiane di Animazione, Antonio Diomede, Presidente REA – Radiotelevisioni Europee Associate, e Maurizio Forestieri, Presidente ASIFA Italia, Associazione Italiana Film d’Animazione.

Il workshop è gratuito ed è rivolto a tutti gli operatori del settore culturale e audiovisivo.

registrazione: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/LaCulturaTiFinanzia



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sarzana e associati
Responsabile account:
Fulvio Sarzana (Avvocato)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 250548