Home news Internet Comunicato

I giocattoli si cercano online, anche a Natale

Analisi condotta utilizzando Google Consumer Surveys che indata l'interesse di acquisto online per i giocattoli. Secondo i risultati ottenuti il 68,1% degli italiani intervistati ammette di affidarsi al web per scegliere il regalo da mettere sotto l’albero di Natale, al top c'è Amazon.
del 15/12/16 -

Quando si parla di acquistare giocattoli gli italiani si affidano a Internet.
È quanto emerge dall’analisi intitolata “I giocattoli si cercano online, Amazon al top“ condotta da BEM Research utilizzando il servizio Google Consumer Surveys.

In pratica 7 italiani su 10 si affidano al web per scegliere il giocattolo da acquistare. Nel dettaglio, il 39,1% degli intervistati predilige la ricerca su Amazon e siti di marketplace similari; il 29% sceglie i punti vendita; il 23,7% si affida a alla ricerca su Google.
Meno frequenti sono le ricerche sui siti web delle aziende di giocattoli (4,9%), i consigli degli amici e l’aiuto dei social vengono scelti rispettivamente dal 3% e 0,4% degli italiani.

Metodologia


Il sondaggio Google Consumer Surveys ha riguardato un campione di 500 utenti. Le risposte sono state fornite tra il 2 e il 4 dicembre 2016. Al sondaggio hanno risposto per il 48% donne e il restante 52% uomini. In termini di età, il campione è composto per il 33,1% da giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni, per il 41,4% circa da adulti con età dai 35 ai 54 anni e infine per il 25,5% da soggetti con età superiore ai 55 anni.

Agli intervistati è stato presentato il seguente quesito: “Vuoi acquistare un giocattolo. Qual è la prima cosa che fai?”
A tale domanda è stato possibile rispondere attraverso una sola delle seguenti opzioni:

cerco informazioni su Google;
cerco su Amazon o altri siti simili;
vado sui siti web di aziende di giocattoli;
mi reco presso un negozio;
mi informo sui Social;
chiedo ad amici e parenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
BEM Research
Responsabile account:
Mariachiara Marsella (Web Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 278463