Home news Sport Comunicato

I-Drive Racing Team presenta la stagione 2022

La squadra meratese gareggerà nelle FX Series con la Clio RS. A guidarla Paolo Corradin e Stefano Fecchio, mentre la new entry della stagione 2022 sarà Franco Barin, pilota svizzero
del 19/04/22 -

I-Drive Racing Team è lieta di presentare l’attività agonistica del 2022. La squadra meratese affronterà la sua terza stagione di gare partecipando alle FX Series, campionato nazionale in forte ascesa nel quale gareggiano, distintamente, vetture formula e vetture a ruote coperte.
I-Drive proseguirà la sua avventura agonistica con la Clio RS, il cui continuo sviluppo sta portando ad un livello di crescita che porta l’ambizione di occupare stabilmente le prime posizioni di categoria della propria classe ad ogni gara.

Gli sviluppi di quest’inverno con modifiche e migliorie a motore ed assetto, hanno consentito ad I-Drive di svolgere alcune giornate di test tra Febbraio e Marzo, sui circuiti di Cervesina a Pavia e a Monza. Soprattutto sul tracciato brianzolo si sono evidenziati netti miglioramenti rispetto a quanto registrato in passato, sia in velocità di punta che in percorrenza di curva. I due piloti titolari, Paolo Corradin e Stefano Fecchio hanno mostrato grande soddisfazione, come pure Franco Barin, pilota svizzero new entry della squadra, che avrà il compito di essere il terzo pilota e di supportare il lavoro dei due “storici” piloti titolari, cresciuti nell’academy della squadra, partiti dai corsi in pista alcuni anni orsono e poi promossi titolari.
Attualmente il programma della stagione prevede quattro appuntamenti: si comincerà a Luglio in quanto la corsa di Monza, prevista per fine Aprile, è stata tolta dal calendario e quindi bisognerà attendere l’estate per iniziare a fare sul serio. Il calendario quindi sarà più serrato, con 4 appuntamenti da 2 gare, in quattro mesi.

Questo il calendario degli appuntamenti a cui parteciperà I-Drive Racing Team:
3 Luglio - Misano Adriatico
11 Settembre - Varano dè Melegari
16 Ottobre - Modena
30 Ottobre - Monza

Luca Bonfanti, Team Manager di I-Drive Racing Team, non vede l’ora di iniziare a gareggiare: “Avevamo impostato il nostro lavoro quest’inverno per debuttare in pista ad Aprile, nella gara di casa a Monza. Purtroppo l’annullamento di quella gara in calendario ci porterà a fare il debutto agonistico stagionale solo a Luglio. Ovviamente non staremo con le mani in mano, faremo altri test per migliorare ancora la nostra macchina. Devo dire di essere molto soddisfatto dei risultati dei test che abbiamo svolto. Abbiamo lavorato sulla macchina nei mesi invernali per poi scendere in pista a Cervesina e Monza, dove i nostri piloti hanno fatto registrare crono nettamente inferiori rispetto al passato, ma soprattutto hanno evidenziato di poter tenere un passo molto veloce e costante sul ritmo di gara. Sono proprio questi risultati che mi rendono impaziente di scendere in pista a gareggiare, purtroppo però partiremo solo a Luglio. Avremo poi quattro gare ravvicinate, soprattutto le ultime due saranno entrambe nel mese di Ottobre. Quest’anno avremo la soddisfazione di concludere la stagione sul circuito di Monza, davanti ad amici e sponsor. Ed avremo anche la novità del terzo pilota: Franco Barin ha già percorso parecchi chilometri sulla nostra macchina ed ha dimostrato di essere molto veloce. Anche lui ci darà sicuramente una mano nei prossimi sviluppi. Devo ammettere che vedere che in soli due anni di attività (questo sarà il terzo) siamo riusciti a migliorare molto come squadra, sia nella vettura che nella nostra organizzazione. L’obiettivo di quest’anno è quello di riuscire a competere con le squadre più blasonate della nostra categoria, poter essere al loro livello alla terza stagione sarebbe davvero un grande risultato! Anche quest’anno la nostra vettura sarà completamente “Made in Brianza”: oltre ad avere sede a Cernusco Lombardone, anche gli sponsor ed i fornitori tecnici sono principalmente del meratese e della Brianza: FN Automotive, Carrozzeria CRP, Mandelli Gomme, Publidecor, 2BOX, Bax Design, Transmeccanica, Prestia e poi Tremand e MAK, è anche grazie al loro supporto che riusciamo a proseguire nella nostra avventura”.

Ecco chi sono i piloti di I-DRIVE RACING TEAM:
Paolo Corradin
Nato a: Gallarate, 25/11/1972 - Residente a: Gallarate - Professione: Gioielliere
Stefano Fecchio
Nato a Milano, 16/05/1984 - Residente a Milano - Professione: consulente libero professionista
Franco Barin
Nato a Padova, 21/07/1958 - Residente a Mendrisio - Professione: HR Manager

Ecco chi è il Team Manager di I-DRIVE RACING TEAM:
Luca Bonfanti
Nato a Lecco, 06/04/1972 - Residente a Cernusco Lombardone
Carriera: dal 1999 al 2002 pilota Formula Junior – dal 2005 al 2007 pilota kart endurance a livello internazionale – Direttore sportivo in ELMS e TCR

La nostra vettura:
CLIO RS
Cilindrata: 2.000 cm2 - Cavalli: 220 - Peso: 1000 kg. - Cambio: sequenziale



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Applepromotion
Responsabile account:
Cristiano Mandelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 358756