Home news Nuovi servizi Comunicato

Gustavo Dudamel con l'Orchestre de l'Opéra National de Paris al Teatro de Liceu di Barcellona

Il 21 Novembre 2021 per il lancio della nuova piattaforma di streaming HST
del 18/11/21 -

IL TEATRO De LICEU di Barcellona lancia la NUOVA PIATTAFORMA DI STREAMING HIGH SCHOOL THEATRE + SVILUPPATA DA MEDIAPRO.

L'esibizione dal vivo di Gustavo Dudamel con l'Orchestre de l'Opéra National de Paris sarà l'evento inaugurale della piattaforma il prossimo 21 novembre alle 17.00.

Inizialmente, Liceu+ presenterà contenuti delle esibizioni di questa stagione, interviste approfondite, presentazioni, concerti in streaming, pietre miliari storiche della storia di Liceu e podcast, tra gli altri contenuti



Liceu+ , lanuova e ambiziosa piattaforma di streamingdelGran Teatre del Liceu,ha annunciato oggi il lancio della fase iniziale per offrire i contenuti audiovisivi dell'azienda in modo funzionale e attraente.

Sviluppato dal Gruppo MEDIAPRO, l'obiettivo principale di Liceu+ è fornire contenuti accessibili a tutti e quindi contribuire a rendere l'opera più disponibile, oltre a completare l'esperienza dell'opera dal vivo offrendo contenuti specifici degli spettacoli della stagione on demand, insieme a in -interviste approfondite, podcast, progetti sociali ed educativi, tra le altre caratteristiche.

La piattaforma offrirà anche la trasmissione in streaming di altri eventi tenuti al Teatro, tra convegni, corsi di formazione, conferenze stampa e anche concerti e recital, con l'evento inaugurale il 21 novembre, dove tutti gli iscritti potranno assistere alla performance live del maestro Gustavo Dudamel con l'Orchestre de l'Opéra national de Paris sul palco del concerto del Gran Teatre. L'evento gratuito segna anche il primo concerto internazionale di Dudamel come nuovo direttore musicale dell'Opera di Parigi e promette di presentare un programma spettacolare che combina brani di Ravel, Mozart e Berlioz.

Nell'ambito delle celebrazioni del 175 ° anniversario, la piattaforma ospiterà anche una sezione per rivisitare alcuni momenti unici e storici del Liceu. La sezione "Liceu Essentials" conterrà una raccolta dei momenti più elettrizzanti dei 175 anni di storia del Gran Teatre.
I contenuti di Liceu+ saranno gratuiti per tutti previa registrazione e gli iscritti al Liceu potranno accedere utilizzando la stessa password richiesta per l'accesso all'area personale.

Liceu + è un progetto fresco e dinamico con piani di espansione nel corso della stagione, sviluppandosi in linea con il programma del Teatro con le prossime fasi della piattaforma che verranno presentate più avanti in questa stagione.

Liceo + funzionalità
Liceu+ è stato sviluppato dalla divisione piattaforme streaming del Gruppo MEDIAPRO e parte del Dipartimento Innovazione come piattaforma di contenuti audiovisivi digitali altamente personalizzabile creata utilizzando la più recente tecnologia ad hoc del Gran Teatre del Liceu.

Liceu+ è stato progettato secondo le più recenti tendenze digitali, tenendo conto delle specificità del mondo della lirica, con una navigazione intuitiva per fornire agli utenti contenuti personalizzati secondo i gusti di ciascuno. La piattaforma fornisce inoltre agli utenti un'enorme varietà di contenuti in più formati, dai flussi video diretti a VOD, podcast, ecc. Liceu + è accessibile da qualsiasi browser Web (PC, tablet, smartphone) ed è programmato per l'avvio di applicazioni per dispositivi mobili in breve.

Liceu + è disponibile in catalano, spagnolo e inglese, con sottotitoli disponibili anche in queste tre lingue, oltre alla lingua originale in cui sono registrati. Per quanto riguarda i podcast, questi saranno disponibili in catalano e spagnolo.

Il progetto audiovisivo del Liceu
Il progetto audiovisivo del Gran Teatre del Liceu è un'idea centrale incentrata sulla promozione e diffusione della cultura operistica, l'internazionalizzazione del programma artistico del Teatro, l'accessibilità all'opera in tutti i territori e un pilastro essenziale su cui si basa il futuro dell'istituzione.

Il Gran Teatre è uno dei teatri pionieri al mondo nella trasmissione di opere dal vivo nei cinema. Dalla prima trasmissione de La Traviata nel 2001, centinaia di teatri in tutto il mondo hanno potuto godere delle migliori produzioni del momento:

Lucia di Lammermoor (dicembre 2015),
I Capuleti ei Montecchi (giugno 2016),
Macbeth (ottobre 2016) 2016),
Rigoletto (aprile 2017),
Un ballo in maschera (ottobre 2017),
Roméo et Juliette (febbraio 2018),
L'italiana in Algeri (dicembre 2018),
La Gioconda (aprile 2019),
Doña Francisquita (novembre 2019) e Aida (gennaio 2020).

La pandemia è diventata un'eccellente opportunità per il Liceu di aggiungere alle sue registrazioni e produzioni, tra cui il concerto di De Carmen Amaya a Estrella Morente con il maestro direttore Josep Pons. La registrazione di alta qualità è stata diretta da Igor Cortadellas e comprendeva 12 telecamere. Una delle altre pietre miliari dell'audiovisivo durante il confinamento è stato il video virale # HoraDeVèncer, anch'esso diretto da Cortadellas. Questo pezzo audiovisivo multischermo è stato il risultato di ore di collegamenti in videoconferenza con 142 artisti che interpretano Nessum Dorma di Turandot .

Informazioni su MEDIAPRO: MEDIAPRO è un gruppo leader nel settore audiovisivo europeo, unico nell'integrazione di contenuti audiovisivi, produzione e distribuzione, con attività in tutto il mondo attraverso i suoi 56 uffici in 4 continenti. MEDIAPRO fornisce la creatività e le soluzioni tecniche necessarie per progettare, produrre e distribuire qualsiasi progetto audiovisivo o multicanale in qualsiasi angolo del globo.

Attraverso l'area Innovazione, il Gruppo guida il settore degli eSports con Liga de Videojuegos Profesional (LVP), la più grande organizzazione di eSport in lingua spagnola; e UBEAT, un servizio di eSport e intrattenimento multipiattaforma. e VISYON, un'azienda pioniera nella creazione di soluzioni tecnologiche immersive tra cui la realtà virtuale, aumentata e mista e le aree dell'innovazione aziendale e delle piattaforme audiovisive.












Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 351590