Home news Internet Comunicato

Google sfida PayPal. Si potranno inviare soldi come allegato in una comune email

Mandare soldi tramite email potrebbe sembrare una follia ma adesso è possibile, grazie all’ integrazione tra Gmail ed il servizio Google Wallet.
del 09/02/15 -

Mandare soldi tramite email potrebbe sembrare una follia ma adesso è possibile, grazie all’ integrazione tra Gmail ed il servizio Google Wallet.

Il servizio, fino ad oggi disponibile solo in America, sbarca in Europa iniziando dalla Gran Bretagna. Oltre ad i classici documenti, fotografie ed allegati di vario genere, gli utenti del provider di posta elettronica Gmail (americani e britannici), potranno inviare e ricevere denaro elettronico come se fosse un normale allegato in una email.

Come funziona

Il servizio e’ semplicissimo da utilizzare, basta cliccare sull'icona a forma simbolo della sterlina (£). e allegare l'importo economico da inviare. Chi riceve il vostro denaro lo troverà inserito all'interno del proprio account; Successivamente l’importo potrà essere trasferito sul conto bancario collegato, inoltrarlo ad altri utenti o, come preferirebbe Google, speso all'interno di Google Play. Non si sa ancora se e quando il servizio sarà disponibile anche in Italia.

Tetto massimo

Il file allegato con la valuta digitale può essere ricevuto anche da chi non ha un account con il servizio di posta elettronica di Google. Tuttavia, per mandare (e ricevere) il denaro è necessaria l’iscrizione a Google Wallet, il «portafoglio digitale» di Mountain View, collegato ad una carta o un conto bancario. Il tetto massimo della transazione? 5mila sterline (circa 6.600 euro), per un massimo di 10mila in cinque giorni. I trasferimenti possono essere effettuati solo tra conti bancari del Regno Unito. La novità ha in ogni caso le potenzialità per rivoluzionare i pagamenti online. E dare filo da torcere a PayPal e Apple Pay.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gianluca Compagno - Realizzazione Siti Web
Responsabile account:
Gianluca Compagno (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 244097