Home news Nuovi servizi Comunicato

Golden list, il servizio gratuito per acquistare a metà prezzo prodotti di marca

Guida Acquisti, l'autorevole rivista per consumatori che aiuta a scegliere i migliori elettrodomestici, ha lanciato un nuovo e interessante servizio messo a disposizione dei lettori in modo completamente gratuito: Golden List.
del 11/11/16 -

Prima di scoprire quali sono le caratteristiche del servizio è opportuno presentare Guida Acquisti, una realtà editoriale di grande blasone che ha saputo costruirsi grande credibilità ed affidabilità agli occhi dei lettori, grazie ad un lavoro molto attento e scrupoloso.

Guida Acquisti è un progetto che ha conosciuto i suoi albori nel 2007 grazie a un'idea di Andrea Pilotti, ed è un sito web che si propone come punto di riferimento per il consumatore attento, il quale desidera risparmiare senza tuttavia rinunciare alla qualità in nessun caso.
L'ambizioso obiettivo di Guida Acquisti è stato da subito quello di divenire una vera e propria "Wikipedia dei consumi", e il numero di lettori si è rivelato sempre crescente: dall'anno della sua fondazione Guida Acquisti ha raggiunto 38 milioni di persone, ed ha prodotto oltre 2.000 guide all'acquisto.

Al di là dei dati puramente quantitativi, il sito Internet Guida Acquisti ha saputo rivelarsi una risorsa davvero utilissima per i consumatori soprattutto per la grande oculatezza con cui è solito operare: questo progetto, d'altronde, è totalmente indipendente, dunque recensisce ed analizza i prodotti disponibili sul mercato in modo imparziale e trasparente.
Gli articoli trattati da Guida Acquisti sono innumerevoli, e sono analizzati dal team del progetto in modo molto scrupoloso: lo staff di Guida Acquisti riceve i vari prodotti in prova direttamente dal relativo produttore, e li testa proprio come farebbe un semplice consumatore.

Guida Acquisti, dunque, non è il classico sito Internet che rielabora altrui recensioni, o che si limita a specificare le caratteristiche del singolo prodotto: è proprio grazie al suo modo di operare così rigoroso che Guida Acquisti è divenuta una realtà davvero preziosa per il consumatore che vuole informarsi sugli articoli più disparati. Non è affatto un caso, d'altronde, se molte importanti testate hanno parlato in termini molto positivi del progetto editoriale Guida Acquisti, come ad esempio Corriere della Sera, Viversani & Belli, Giornale di Sicilia, Consumers Magazine, Venerdì di Repubblica, Corriere di Reggio.

Come si stava accennando, Guida Acquisti ha voluto affiancare al proprio lavoro editoriale tradizionale un servizio innovativo e davvero molto utile, ovvero Golden List. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Golden List è un progetto che Guida Acquisti ha voluto dedicare in modo specifico ai prodotti scontati: le offerte promozionali, si sa, sono tantissime, tuttavia per il consumatore non è affatto semplice individuare quelle "reali", o semplicemente quelle più affidabili e interessanti.

Golden List si rivolge in modo specifico agli sconti più ghiotti, ovvero quelli superiori al 50% rispetto al prezzo di listino: è inutile sottolineare quanto sia conveniente riuscire a far compere cogliendo delle minorazioni di prezzo così importanti, dunque questo nuovo servizio targato Guida Acquisti è davvero molto interessante per chi desidera risparmiare.

Anche nel servizio Golden List Guida Acquisti opera attraverso la sua proverbiale oculatezza: al consumatore vengono proposti solo ed esclusivamente prodotti dei migliori e-commerce italiani, siti web che hanno dimostrato di essere di comprovata sicurezza ed affidabilità, inoltre Guida Acquisti verifica che lo sconto, in rapporto al prezzo di listino, sia realmente superiore al 50%, e che non siano state effettuate delle pratiche commerciali ingannevoli o poco trasparenti.

Dal punto di vista pratico, Golden List corrisponde a un servizio di Newsletter tramite cui Guida Acquisti informa con massima tempestività circa i più interessanti sconti superiori al 50% disponibili nel mondo dell'e-commerce.

Iscriversi a questa nuova Newsletter è vantaggioso, non solo perché, come detto, Golden List specifica solo ed esclusivamente prodotti a metà prezzo verificati degli e-commerce italiani più affidabili, ma anche perché il servizio può essere personalizzato a piacimento.

Sulla base delle proprie soggettive preferenze, infatti, si può scegliere con quale cadenza ricevere la Newsletter: le possibilità sono diverse, e si può scegliere di ricevere le mail in questione tutti i giorni, nei giorni dispari, ovvero lunedì, mercoledì e venerdì, oppure al contrario martedì e giovedì, o ancora in un unico giorno della settimana, cioè mercoledì.
A tutti gli iscritti, ovviamente, è garantita la possibilità di cancellarsi dalla Newsletter in qualsiasi momento.

Se ci si chiede per quale motivo iscriversi al servizio per consumatori, inoltre, non si può non sottolineare il fatto che si tratta di un servizio completamente gratuito: in nessun caso, infatti, sono previste delle spese a carico dell'iscritto.

Questo nuovo servizio, dunque, presenta esclusivamente dei punti di forza: iscrivendosi è possibile conoscere in modo del tutto gratuito quali sono i più interessanti sconti superiori al 50% relativi a prodotti selezionati e ad e-commerce italiani affidabili, di conseguenza si può risparmiare tantissimo tempo evitando di dover esplorare il "mare magnum" del web a caccia dell'occasione più ghiotta.

La Newsletter, inoltre, è personalizzabile: se si vogliono cogliere al volo le opportunità più interessanti del mondo del web può essere un buon suggerimento quello di optare per la Newsletter di tipo quotidiano, se invece si vuol evitare di ricevere una mail al giorno si può opzionare un unico invio settimanale.

Parallelamente a queste due opportunità, come visto, vi sono anche delle soluzioni "intermedie", di conseguenza questo servizio può essere realmente "ritagliato" su misura.
Golden List di Guida Acquisti è davvero un ottimo servizio gratuito: è il sogni di ogni consumatore, d'altronde, quello di far acquisti con sconti superiori al 50% scongiurando in modo totale il rischio di pratiche commerciali scorrette, o comunque di imbattersi in e-commerce non affidabili.

Guida Acquisti è un progetto che si è sempre rivelato provvidenziale dal punto di vista dell'affidabilità, anche per il fatto di essere del tutto obiettivo e imparziale nelle sue analisi, e questa è sicuramente un'ottima garanzia per il consumatore.

Per iscriversi alla Newsletter basta un click, e c'è da attendersi che questa novità, minuziosamente progettata da Guida Acquisti, consentirà a tantissimi italiani di poter cogliere tempestivamente gli sconti più vantaggiosi del web, a beneficio del risparmio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Andrea Pilotti
Responsabile account:
Andrea Pilotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 276949