Home news Nuovi siti Comunicato

Gipsyway, il fashion marketplace per vendere e comprare capi di seconda mano

September 1 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

"Gipsyway è il portale di vendita online ideale per chiunque desideri disfarsi di qualche capo che non usa più, ma che potrebbe incontrare invece il gusto di qualcun altro."

E’ online da poco ma ha già riscosso successo tra fashion victim, blogger di moda, influencer e appassionati di vintage: si chiama Gipsyway ed è un nuovo portale italiano dedicato all’abbigliamento e agli accessori second-hand. Semplice da usare, nasce per offrire l’opportunità di vendere e comprare capi usati in un semplice click.
Gipsyway è il portale di vendita online ideale per chiunque desideri disfarsi di qualche capo che non usa più, ma che potrebbe incontrare invece il gusto di qualcun altro.

Acquistare su Gipsyway è facile e sicuro: una volta essersi registrati sul sito ed individuato l’articolo di proprio interesse, basterà scrivere in privato al venditore cliccando su “invia un messaggio” per avere info aggiuntive o cliccando direttamente su “compra” se la descrizione e le foto risultino già complete e convincenti. I metodi di pagamento accettati sono Visa/Mastercard, Maestro e Dinersclub. Una volta ricevuto l’acquisto (che sarà spedito tramite corriere tracciabile) bisognerà lasciare un feedback sul profilo del venditore.

Per vendere su Gipsyway è invece necessario scattare una o più foto dell’articolo, inserire una descrizione dettagliata comprensiva di colore, marca, taglia e stato (nuovo con etichetta, nuovo senza etichetta, usato poco, usato, usato molto) stabilire un prezzo di vendita ragionevole (non inferiore a 10€) e scegliere una categoria fra (abbigliamento uomo/donna/bambino).
Postare le inserzioni è sempre gratuito, mentre per ogni vendita verrà detratta una piccola commissione del 10% sul prezzo totale del servizio.

Su Gipsyway pagamenti sicuri e spedizioni rapide

Offre pagamenti sicuri e antifrode grazie a un portafoglio virtuale; nel momento in cui un acquirente versa la cifra richiesta, i soldi verranno trattenuti da questo e-wallet fino all’avvenuta consegna e conferma. Una volta in cui l’acquirente si dice soddisfatto i soldi vengono sbloccati e consegnati al venditore.

Un altro punto forte per Gipsyway è la spedizione. Ci sono più varianti per spedire un pacco, ovviamente a seconda della scelta cambia anche l’importo. Una delle varianti più interessanti è la spedizione da casa (o dal posto di lavoro) tramite il servizio Europacco srl attraverso il quale il corriere verrà nel posto concordato per ritirare il pacco. Oltre a questo, grazie a un’apposito tracking-code, il pacco potrà essere localizzato in ogni momento.



© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere