Home news Nuovi siti Comunicato

Finalmente è nato un portale per lo scambio di favori

Favoriamoci.it permette di ottenere aiuto o prestazioni professionali gratuitamente, in cambio del proprio tempo libero.
del 30/03/16 -


Mi chiamo dario fedato e sono l' amministratore di www.favoriamoci.it che ho creato con un amico laureato in informatica; il funzionamento del portale è piuttosto semplice ed intuitivo: previa un’iscrizione senza alcun costo, si potranno pubblicare degli annunci (posizionati ed incrociati in base a luogo richieste/offerte ecc)con i quali si avrà la possibilità di domandare un aiuto per le proprie necessità domestiche da privati o professionisti, offrendo la propria disponibilità manuale e materiale, magari protratta nel tempo, impegnandosi in tal senso senza alcun esborso di denaro.

si rende ora necessario esemplificare il tutto con un esempio: mettiamo che una donna viva sola e debba assolutamente tinteggiare casa ma non sia nelle condizioni economiche per poterlo fare; utilizzando il personale tempo libero ed impegnandolo per un determinato periodo futuro, restituirà le prestazioni ottenute donando un aiuto nelle faccende domestiche, come badante, ad un pensionato che ipoteticamente abbia risposto al suo annuncio mettendosi a disposizione.

Il vantaggio risulta evidente nel caso della donna, che avrà ottenuto senza alcuna spesa la tinteggiatura di casa e per la controparte allo stesso modo che invece verrà ad usufruire di aiuto gratuito per un tempo ben determinato e che potrà abbondantemente far recuperare il costo del lavoro svolto.
Il reciproco "profitto" appare evidente.

Nel sito sono presenti tutti i form necessari all’ attivazione del proprio account inoltre ogni annuncio e relativa risposta saranno attentamente selezionati e valutati dallo staff onde evitare un uso negativo del portale da parte di persone in cattiva fede, malintenzionati ecc.;
E' importante da evidenziare, che esisterà una sezione feed-back per la valutazione successiva all’accordo ottenuto ed eventualmente portato a termine.

E' nostro grande desiderio renderlo conosciuto, al maggior numero di persone possibile, anche perché solo cosi potrebbe iniziare a funzionare sempre di più e meglio.

Mi e' capitato di parlarne su diverse radio occasionalmente, a 5 min su deejay ad esempio nella puntata del 9 marzo 2016, con risultati tanto positivi quanto imprevisti che ci hanno donato una spinta bellissima ad andare avanti.

ci potete trovare anche su fb favoriamoci e su twitter all' account @favoriamoci



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
www.favoriamoci.it
Responsabile account:
Dario Fedato (amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 266583