Ecco la mappa dei Cyber attacchi DDoS in tempo reale

Sulle pagine di Migliori Antivirus parliamo, di solito, di moltissimi tipi di attacchi: phishing, furto di identià, sniffing, intercettazione di dati, Spam e, ovviamente, anche di DDoS o attacchi Denial of service. Se vi siete chiesti, a volte, come appaiono tali attacchi DDoS in tempo reale, adesso grazie al portale Digital Attack Map potremo visualizzarli praticamente in diretta.
del 02/12/14 -

Gli attacchi DDoS

Queste minacce DDoS sono il frutto di uno sforzao calcolato per colpire un servizio online in modo che venga interrotto. Per fare in modo che un portale o sito web smetta di essere online, occorre inviare un numero massivo di richieste da diverse reti. Parliamo di semplici richieste di connessione che saturano la capacità di negoziazione del server: tali richieste non verranno mai soddisftatte e il server continuerá ad ascoltarne altre rendendo il servizio inaccessibile.

Mappa digitale di attacchi DDoS

La mappa che vi presentiamo oggi, permetette di visualizzare in modo molto visivo e reale, come e de dove vengono lanciati questi attacchi, in tutto il mondo. Potrete vedere dove si origina il DDoS, quali sono gli obiettivi e il grado di pericolosità di un attacco, in base a vari fattori.

Questa specie di mappa di guerrta è, in realtà, un ottimo sistema per conoscere la portata di questi attacchi, originati praticamente ogni minuto in un angolo del pianeta. Spostando il cursore del mouse su ogni parte della mappa, potremo accedere a tutte le informazioni dettagliate.

Se gestite un sito web...

È molto importante che sappiate della gravità di questi attacchi DDoS e prendiate delle adeguate contromisure. Un attacco di questo tipo potrebbe lasciare il vostro sito web offline durante parecchi minuti, ore e anche giorni, in base alla risposta che saprete offrire alla minaccia.

Un danno di tipo tecnico che però è, allo stesso tempo, anche di carattere economico e d'immagine.

Come bloccare attacchi DDoS:

- Installare un Firewall che vi avverte in caso di possibili intrusioni.
- Utilizzare un IPS (Intrusion Prevention System) se possibile.
- Prestare attenzione agli eventi che si sviluppano sulla vostra rete e proteggere al massimo i vostri servizi.
- Mantenere le risorse sempre aggiornate.

Mapa mundial de ataques DDoS

Dirigendoti direttamente alla pagina ufficiale del Digital Map Attack potrai vedere in prima persona tutti gli attacchi in tempo reale prodotti da ogni parte della Terra. Esiste un tipo di visualizzazione che consente di mettere in evidenza praticamente tutte le informazioni su origine, tipo di attacco, durata e intensità.

Il primo impatto è davvero sconcertante: grazie a questa mappa interattiva online potremo comprendere finalmente il peso e purtroppo l'importanza di questo tipo di minacce.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicazione Web
Responsabile account:
Alessandro Elia (Redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 240731