Home news Internet Comunicato

Ecco il nuovo Google Earth

April 20 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Presentata la nuovissima versione di Google Earth, ecco le principali novità.

Ieri 19 Aprile 2017 Google ha presentato la nona versione di Earth, il servizio già rivoluzionario fin dalla sua apparizione nel 2011.

Visitare il mondo è ancora comodo come lo è stato dal 2011, ma ora sarà ancora più piacevole e ricco.

Tra le principali novità di questa versione 2017, oltre alla qualità delle immagini ed una grafica rinnovata, che continua sullo stile del material design seguito da Google, vi sono delle chicche che davvero, col tempo, renderanno strabiliante l'esperienza che vivrete con Google Earth.

Parliamo della principale novità in assoluto che troverete nella sezione Voyager. Essa vi permetterà, grazie alla collaborazione con alcune realtà multimediali importanti, di realizzare dei veri e propri viaggi virtuali guidati in molti luoghi speciali della Terra. Già da subito sono presenti oltre 50 viaggi, ma Google è già pronta ad arricchire il panorama di questi con ulteriori novità.

E' stata poi introdotta la funzione "Mi sento fortunato" che ricorda quella del motore di ricerca, e, se cliccata, vi porterà in un luogo della terra a caso. Vi sono poi le nuove schede informative sui luoghi...

Altre novità le lasciamo scoprire direttamente a voi guardando il video seguente o direttamente passando al nuovo Google Earth utilizzando Chrome dal link che trovate a fondo articolo. Per mobile, da subito è disponibile la versione per Android, in seguito lo sarà anche quella per iOS.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere