Ecco come prepararsi al Back to School e al Back to Work: con la “PROMO FAMILY 2022” di GALILEO!

Obiettivo? Proteggere gli occhi di grandi e piccini!
del 29/07/22 -

Occhi protetti non solo in vacanza e sotto il sole! La cura del benessere visivo deve diventare un valore costante durante tutto l’anno! Attraverso i nostri occhi passa ben l’80% delle informazioni che arrivano al cervello e il 40% delle attività cerebrali è proprio dedicato alla vista. Ecco allora che è fondamentale preservare il nostro capitale visivo sempre, proteggendolo dai raggi UV certamente, ma anche dalla luce blu nociva emessa dai dispositivi digitali, come smartphone, tablet e computer diventati ormai negli ultimi anni oggetti di uso quotidiano.

Proprio con l’obiettivo di promuovere la cultura del benessere visivo di bambini e adulti, Galileo, brand oftalmico di BBGR Italia, offre una serie di soluzioni ad hoc per qualsiasi bisogno ed esigenza visiva e - dall’8 settembre al 31 ottobre - propone una promozione esclusiva dedicata a tutta la famiglia per l’acquisto di due coppie di lenti: la prima per il bambino e la seconda con coupon per l'adulto.

Per i più piccoli troviamo in promozione la proposta monofocale di lenti intelligenti alla luce Transitions® - che aiutano a proteggere gli occhi dalla luce artificiale indoor e dalla luce solare outdoor - oppure BLUV® Xpert, la protezione 2 in 1 contro luce blu nociva e raggi UVA e UVB[1].

Alla scelta delle lenti, si abbinano poi i trattamenti antiriflesso premium della famiglia Neva UV: resistenti ai graffi e dotati di strati antistatico e anti-imbrattante, offrono protezione dai raggi UVA-B sulla superficie interna delle lenti[2].

I genitori possono scegliere tra un’ampia proposta di lenti progressive Galileo con tecnologia Transitions® oppure Bluv Xpert.

I portatori più sensibili alla luce possono accedere all’intera gamma Transitions®, incluse le novità XTRActive® New Generation e XTRActive® PolarizedTM, progettate per i portatori frequentemente esposti a luminosità intensa o abbagliamento da riverbero, sono ideali per chi trascorre molto tempo all’aperto, alla guida e sente maggiormente il bisogno di proteggere i propri occhi. Transitions® Signature® Gen8™ è invece la soluzione perfetta per gli adulti più fashion, con la possibilità di scegliere tra le 7 colorazioni Iconic e Style Colors.

Per coloro che desiderano lenti chiare, invece, la tecnologia BLUV® Xpert aiuta a proteggere gli occhi dai raggi UVA-UVB e dalla luce Blu nociva[3] in ogni situazione.

Anche gli adulti, per la coppia di lenti progressive, potranno beneficiare dei trattamenti antiriflesso premium della gamma Neva, per una maggiore nitidezza di visione e protezione dagli UVA-B sulla superficie interna delle lenti[4].

La “Promo Family 2022” di Galileo è quindi valida dall’8 settembre al 31 ottobre e - come ricorda il claim “Raggi UV e Luce Blu Game Over” - pone l’attenzione sull’importanza di proteggere gli occhi da raggi UV e luce Blu nociva, dotandosi di lenti specifiche per le esigenze visive di giovani e adulti e, al tempo stesso, tenere monitorata la propria visione attraverso controlli periodici presso gli specialisti.

Per scoprire tutti i dettagli della Promo Family 2022, segui le pagine Instagram e Facebook di Galileo o rivolgiti a un Centro Ottico partner Galileo

https://www.galileoitalia.it/index.php?action=storelocator


[1] La luce blu è bloccata al 100% fino a 404 nm per indici 1.6 e 1.67 e fino a 402 nm per l’indice 1.5. Sulla superficie anteriore i raggi UV sono bloccati al 100% fino a 380 nm.

[2] Il livello di protezione UVA-UVB varia in funzione dell'indice e del materiale di costruzione della lente e della tipologia di trattamento. La protezione UV si riferisce solo alle prestazioni della lente e non considera l'esposizione diretta degli occhi, dipendente da fattori esterni (morfologia del viso, forma della montatura, posizione di utilizzo).

[3] La luce blu è bloccata al 100% fino a 404 nm per indici 1.6 e 1.67 e fino a 402 nm per l’indice 1.5. Sulla superficie anteriore i raggi UV sono bloccati al 100% fino a 380 nm.

[4] Il livello di protezione UVA-UVB varia in funzione dell'indice e del materiale di costruzione della lente e della tipologia di trattamento. La protezione UV si riferisce solo alle prestazioni della lente e non considera l'esposizione diretta degli occhi, dipendente da fattori esterni (morfologia del viso, forma della montatura, posizione di utilizzo)
Photo by: fonte ufficio stampa ZED_COM

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa ZED_COM
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 364210