Home news Aziendali Comunicato

Due ingressi c-level nel team italia d XY RETAIL

Un cambio di passo per il team che guida lo sviluppo in tutta l’area di Europa, Medio Oriente e Africa.
del 19/07/23 -

MILANO - Due nuovi ingressi “C-level” nel team italiano di XY Retail, che segnano un deciso cambio di passo. Dopo l’arrivo nel nostro Paese avvenuto lo scorso novembre, lo staff italiano di XY Retail - la soluzione cloud-based di vendita omnichannel per i retailer del lusso - si arricchisce di due top manager che andranno a ricoprire due funzioni fondamentali per lo sviluppo in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) dell’azienda.

Con alle spalle oltre 30 anni di carriera che lo hanno visto collaborare con prestigiosi brand, fondare Fortech e raggiungere oltre 10mila installazioni in tutto il mondo della sua piattaforma Stores2, Alberto Riva, va a ricoprire ora il ruolo di Chief Revenue Officer di XY Retail.

Nel corso della sua carriera, dopo aver venduto Fortech a Micros, e aver assunto il ruolo di Managing Director per il Retail Business, è entrato in Oracle per guidare la crescita globale di Xstore.

Nel 2018 ha guidato Aptos Retail nella propria espansione. Ora invece, nel suo nuovo ruolo di Chief Revenue Officer di XY, giocherà un ruolo fondamentale per lo sviluppo e implementazione delle strategie di vendita dell'azienda in tutta l'area EMEA.

Altro fondamentale ingresso per il team è quello di Daniele Nizzero.
Daniele ha iniziato il suo percorso professionale nel 2001 in Prada, azienda nella quale ha ricoperto diversi ruoli che gli hanno consentito di allargare molto le sue competenze. Entrato in Micros nel 2008, ha avuto un ruolo di primo piano nello sviluppo commerciale di Xstore in Europa. Il successivo passaggio ad Aptos gli ha permesso di conoscere nuove tecnologie e di allargare i propri orizzonti.

In XY Retail, andrà a ricoprire la posizione di Director of Solution Strategy. Nel suo nuovo ruolo guiderà il team strategia e consulenza dell’area EMEA e stringerà relazioni con i clienti e partner chiave per l'azienda.

I due nuovi ingressi si aggiungono al team italiano che vede già la presenza di Stefania Carcaterra, Product Marketing Manager, Enrico Bussi, Operation and support manager, e Alex Colucci, IT Retail Application Specialist.

“Milano è la sede operativa per tutta l’area EMEA. Il team italiano segue tutta la parte di prevendita, vendita e gestione dei progetti di XY Retail. Mettendo in rete tutti i touchpoint relativi a punti vendita, outlet, showroom, centri logistici e magazzini, XY retail implementa fino a 6 volte la capacità di vendere i prodotti, ottimizzando i flussi e restituendo ai consumatori finali l’idea di brand consapevoli, attenti e presenti. Siamo già stati scelti da tanti colossi del lusso. Con questi due nuovi ingressi nel team italiano - conclude Susan Jeffers, CEO of XY Retail - rafforziamo la nostra presenza nell’area EMA e puntiamo ad una nuova e decisiva crescita”.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Start Hub Consulting
Responsabile account:
Jacopo Fiorentino (Direttore comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 380929