Home news Sport Comunicato

Due gare, due vittorie, un solo Team: Motozoo Me Air Racing vittorioso in Francia con entrambi i piloti

Il team che schiera le Kawasaki Ninja ZX6R ha ottenuto due vittorie nel World Supersport Challenge con entrambi i piloti: gara uno Tom Booth-Amos, gara due Luke Power
del 14/09/23 -

Miglior ritorno alle gare, dopo le vacanze estive, non poteva esserci per Motozoo Me Air Racing Team. A Magny Cours la squadra meratese ha portato sul gradino più alto del podio, nel World Supersport Challenge, entrambi i piloti: Tom Booth-Amos ha infatti vinto gara uno mentre Luke Power si è aggiudicato la seconda corsa.
Se per Tom Booth-Amos la vittoria in gara uno a Magny Cours è stata la vittoria numero 9, per Luke Power, quella ottenuta in gara due, è la prima vittoria della stagione. Un grande risultato, che conferma ancora una volta la continua crescita nelle prestazioni che il giovane pilota australiano sta effettuando in questa sua prima stagione nel Campionato Mondiale Supersport.
Se in gara uno Tom Booth-Amos è stato protagonista di una grande rimonta, dopo essersi salvato da una caduta all’inizio per poi salire di posizione in posizione, Luke Power nella prima gara è stato protagonista di una caduta per poi risalire in sella, riprendere la competizione nonostante mancassero le pedane, riuscendo a terminare la corsa con gli stivali appoggiati agli scarichi.
Gara due è iniziata benissimo per Booth-Amos, grazie ad un ottimo start il giovane inglese è risalito di posizioni fino ad arrivare a lottare nel gruppo per la quarta piazza. Purtroppo un problema all’impianto frenante ha costretto Booth-Amos dapprima ai box e poi a ritirarsi mentre occupava l’ottava posizione assoluta. Luke Power, grazie ad un buon passo, è riuscito a rimontare posizioni su posizioni fino ad arrivare primo nella speciale classifica destinata al World Supersport Challenge, ottenendo quindi la sua prima vittoria.
Queste le parole di Fabio Uccelli a fine giornata: “Siamo davvero molto felici per la doppia vittoria nel World Supersport Challenge. Peccato solo lo stop forzato di Tom in gara due per un problema ai freni, un’anomalia su cui dobbiamo indagare per evitare che si presenti in futuro. Sono davvero molto felice per Luke, è un pilota giovanissimo ma con tanto talento, nel suo primo anno di mondiale sta dimostrando di avere la stoffa per essere un protagonista. Nelle ultime corse è cresciuto molto, ora deve proseguire su questa strada. Anche Tom ha disputato un week end incredibile. In gara uno ha fatto un miracolo nei primi giri evitando una caduta, tenendo su la moto con il ginocchio evitando di scivolare; ha perso molto tempo ma è risalito con un passo favoloso. In gara due era lì a lottare per una posizione a ridosso del podio, fino a dover cedere per il problema ai freni. Cosa posso dire di più, se non che abbiamo una squadra fantastica, tutti i ragazzi danno il massimo ad ogni week end ed i risultati parlano per noi. Essere riusciti a portare a casa due primi posti con due piloti diversi nello stesso week end è qualcosa che mi rende davvero orgoglioso!”
Luke Power #68: “E’ stato un week end incredibile, siamo cresciti durante ogni turno di prove e sono felice che il gap con i migliori si stia abbassando ad ogni giro che effettuiamo. In gara uno purtroppo una caduta mi ha penalizzato, ho proseguito anche senza pedana perché per me è importante crescere chilometro dopo chilometro ed anche in quelle condizioni è stato un bene proseguire. Nella seconda corsa sono riuscito a dare il massimo ed abbiamo portato a casa un gran primo posto nel World Supersport Challenge. Sono felicissimo di questo, per me e per la squadra. Stiamo facendo un gran bel lavoro, i risultati sono il miglior modo per ripagare me e la squadra del grande impegno che stiamo mettendo in questa stagione!”.
Tom Booth-Amos #69: “Ancora una volta siamo stati grandi protagonisti del week end. Avremmo potuto fare qualcosa meglio in qualifica, ma in gara abbiamo dimostrato di essere forti. Il passo che ho tenuto in entrambe le corse è stato fantastico, a livello dei migliori. In gara due eravamo lì a lottare con i primi dell’assoluta, davvero fantastico. Peccato il problema ai freni, che ci ha costretti al ritiro nella seconda corsa. Sono però molto contento perché con la vittoria di gara uno nel World Supersport Challenge, siamo ad un passo dal titolo e sarebbe davvero fantastico portare a casa questo successo!”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Applepromotion
Responsabile account:
Cristiano Mandelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 383198