Difendersi dai Call Center truffaldini; è possibile?

January 21 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La soluzione definitiva non esiste, ma con semplici accorgimenti si possono evitare facilmente truffe e raggiri di operatori poco onesti. È ciò che afferma Abbassalebollette.it, portale di consulenza e comparazione tariffe che da anni supporta i consumatori che vogliono risparmiare sulle bollette.

Il primo passo per difendersi è capire che ci si trova di fronte a dei truffatori. Per fare ciò, Abbassalebollette.it ha individuato una serie di frasi e comportamenti ricorrenti dei Call center truffaldini che ci devono mettere subito sulla difensiva e abbandonare la conversione.

Seguono suggerimenti per non farsi influenzare da minacce di distacco delle utenze o di esborsi esosi, con le strategie da adottare per avere risposte certe e ufficiali dai propri fornitori.

Parola chiave: Consapevolezza

Il modo migliore in assoluto per difendersi da venditori poco onesti è avere piena consapevolezza delle proprie bollette luce e gas. E’ questo quanto sostenuto da Abbassalebollette.it. Sapere, infatti, chi è il proprio fornitore e quanto si sta pagando per la materia prima energia o gas ci consente di non farci prendere in giro facilmente e ci permette di valutare serenamente se un’offerta è conveniente o meno.
Mentre, ad esempio, nel mondo della telefonia è facile capire se la propria offerta è più conveniente di un’altra perché basta confrontare il totale dei giga e il costo mensile, nel mondo delle utilities la questione è più complessa e la mancanza di chiarezza è terreno fertile per gli imbroglioni. Abbassalebollette.it mette quindi a disposizione un servizio gratuito di consulenza telefonica proprio per aiutare chiunque abbia bisogno di avere maggiori informazioni su come leggere e interpretare le bollette e, soprattutto, su come leggere e interpretare le offerte dei fornitori del mercato libero dell’energia.

Solo facendo chiarezza e spiegando in modo semplice le cose si possono tutelare gli interessi dei consumatori e si può garantire loro il risparmio in bolletta.

L’elenco completo dei consigli per difendersi dai call center e consultabile su www.abbassalebollette.it



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Antonio Cicirelli
Titolare e Resp. Sistemi Informativi - IdeaCommerce
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere