Home news Spettacolo Comunicato

Daniele Falconi vince la 25esima edizione del premio Walter Chiari

Il fermano Daniele Falconi noto attore cabarettista, è stato nei giorni scorsi al centro della ribalta, vincendo la venticinquesima edizione Cervese del concorso nazionale di cabaret, dedicato a Walter Chiari: “Il Sarchiapone”.
del 30/08/16 -

Il fermano Daniele Falconi noto attore cabarettista,
è stato nei giorni scorsi al centro della ribalta, vincendo la venticinquesima edizione Cervese del concorso nazionale di cabaret, dedicato a Walter Chiari: “Il Sarchiapone” La manifestazione ormai consolidata continua sotto l’attenta e scrupolosa organizzazione e direzione della famiglia Guidazzi. Ricordiamo che Bruno Guidazzi in arte “Zimbo” amico e collaboratore di Walter Chiari, fu l'ideatore dal 1992, del premio.

Oggi il testimone è passato nelle mani del figlio Guido e sua moglie Claudia, che con impegno per l’innovazione costante, portano avanti la manifestazione. Daniele Falconi, che veste i panni dell’anziano “Nonno Filì” personaggio conosciuto ed amato in tutta Italia, continua a riscuotere numerosi riconoscimenti, solo per citarne alcuni; “Premio Re di bronzo” di Avellino, “Premio Alberto Sordi” a Faenza, premio della stampa “Cabaret Amore Mio” edizione 2013 a Grottammare e molti altri. Alla premiazione del Fermano Daniele Falconi è intervenuto il figlio di Walter Chiari: Simone Annicchiarico, il quale si è complimentato con Falconi, per l’originalità del personaggio interpretato magistralmente, riportando alla memoria le sempre verdi performance del padre.

Molti noti attori presenti oggi alla fortunata trasmissione di “Zelig” sono passati per questa importante manifestazione. Citiamo alcuni di loro come: Giuseppe Giacobazzi, Enrico Bertolino, Max Pisu e molti altri. Daniele Falconi è un attore che proviene dalla scuola di Gigi Proietti, ed ha partecipato a diversi film, l’ultima sua apparizione cinematografica nel film (fiction) diretto da Fabrizio Costa, con l’attrice protagonista Vanessa Incontrada, che sarà trasmessa sulle reti Rai a partire dalla primavera del 2017.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SCRIVIA
Responsabile account:
Marta Fuschi (Resp. Uff. stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 273381