TrustPort ancora una volta miglior antivirus sul mercato

TrustPort ancora una volta miglior antivirus sul mercato. Virus Bulletin ha annunciato i risultati di un recente test comparativo.
del 28/06/11 -

TrustPort ancora una volta miglior antivirus sul mercato.
Virus Bulletin ha annunciato i risultati di un recente test comparativo.
Brno, 28 GIUGNO 2011 - Nel corso dell'anno passato, TrustPort Software non ha mostrato un singolo falso allarme nei test di Virus Bulletin, mentre in modo permanente occupa la prima posizione per quanto riguarda il rilevamento di virus, malware e altro. Nel recente test dei prodotti antivirus in esecuzione su una piattaforma server, TrustPort Antivirus è tornata ad essere il numero uno al mondo, sia grazie alla scansione convenzionale che a metodi proattivi.
"Siamo ovviamente contenti dei risultati della prova, ma questo non ci soddisfa", ha commentato Vladimir Nemec, chief executive officer di TrustPort, "Il nostro focus a lungo termine sull'innovazione nelle tecnologie di sicurezza Internet sta pagando". TrustPort software per personal computer è basato su una tecnologia unica antivirus con diversi motori di scansione, che garantisce l'efficienza senza compromessi nel filtraggio dei malware.
Il test reattivo e proattivo indica la capacità dei prodotti presentati di fermare le minacce dei virus più recenti in modo efficace, anche nel caso di virus che non sono ancora stati scoperti e inseriti nella banca dati delle firme dei virus. Attraverso la scansione convenzionale con l'uso di un database di virus, TrustPort Antivirus ha rilevato in media 99,81% dei malware, e il 94,43% dei virus con metodi euristici. Con la media totale del 98,47%, il prodotto ha assunto la posizione di vertice nel test.
"La WildList è stata gestita bene, come è stato il set di pulizia, e TrustPort guadagna un premio VB100 con un certo stile," ha dichiarato John Hawes, direttore del team di test, nella sua relazione. " TrustPort a guadagnato il massimo punteggio in tutte e quattro le voci nel corso dell'ultimo anno, ed ha avuto eccellenti risultati su nove voci negli ultimi dodici test." In questo modo è stata provata l’elevata qualità di TrustPort .
Il prodotto testato è TrustPort Antivirus, tuttavia, la stessa tecnologia antivirus è utilizzata anche nella suite di sicurezza come TrustPort Internet Security e della suite estesa TrustPort Total Protection. Ottimi risultati di sicurezza e scansione sono quindi garantiti, non importa quale di questi tre prodotti l'utente scelga, in conformità con lo scopo di funzionalità di sicurezza richieste.

A proposito di TrustPort

TrustPort è un azienda leader nella sicurezza in Internet, ottenendo tassi altissimi di rile-vazione in numerosi test indipendenti.
Recenti test effettuati da Virus Bulletin e AV-Comparatives hanno confermato che i prodotti TrustPort sono tra i migliori al mondo.
I prodotti TrustPort sono offerti in diverse lingue e proteggono sia le aziende che gli utenti domestici in oltre cento paesi del mondo.
TrustPort è parte del Gruppo Cleverlance, che si colloca tra le prime società in Europa Centrale, fornendo soluzioni e servizi nel settore delle tecnologie dell'informazione.

L Due Net srl
Mauro Felice (Responsabile P.R. )