Home news Aziendali Comunicato

ClickUfficio sposa l’eco-sostenibilità

Nel catalogo del portale di e-commerce la carta per stampanti e fotocopiatrici è riciclata!
del 01/06/11 -

Uno dei punti di forza di ClickUfficio (www.clickufficio.it) è l’offerta di prodotti per la cancelleria tra i quali grande rilevanza ha la vendita di risme di carta.
Nel mondo circa il 50% del legno prodotto commercialmente è impiegato per creare carta. Il 17% di questo legno (fonte Ratgeber Papier) proviene però dalle rare foreste primarie costituendo così una grave minaccia per l’equilibrio biologico del nostro pianeta.
ClickUfficio dà il suo contributo nel proteggere un’importantissima risorse rinnovabile come il legno proponendo risme di carta (con fogli A4 o A3) rigorosamente riciclata e offrendo così un aiuto all’ambiente e agli utenti.
La carta riciclata è infatti più economica di quella convenzionale, è meno inquinante (liberando meno polvere) e se ha una bianchezza pari all’80% non viene identificata come tale.
Certo il suo colore varia dal bianco al grigio leggero, ma nel caso si abbia la necessità di impiegare un foglio “completamente” bianco, magari per spedire una raccomandata, si può acquistare da ClickUfficio prodotti certificati PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) come le risme di carta A4 A-series. Non si tratta di carta riciclata ma di carta che proviene da foreste e impianti di produzione gestiti in modo sostenibile.
Tra la carta per fotocopie e la carta per stampanti a basso impatto ambientale ClickUfficio ha in catalogo prodotti in carta riciclata come le risme Burgo Ciclo 80 A4 G80 certificata Angelo Blu (Blauer Engel) e Cigno nordico (Nordischer Schwan) e quelle Mondi Nautilus Classic A4 G80 (certificata Angelo Blu).
Il primo marchio attesta che le fibre provengano al 100% da carta usata (il 65% deve essere di qualità medio-bassa e con una buona resistenza) trattata senza utilizzare prodotti chimici.
La seconda certificazione garantisce invece che la produzione di carta provenga per il 15% da legno da coltivazione sostenibile e per un 50% (minimo) da resti di segheria.
Acquistando questi prodotti si contribuisce anche dall’ufficio a dare una mano a salvaguardare la natura, l’ambiente e le foreste.

Clickufficio srl
Francesco Cannavale (Marketing)