Home news Turismo Comunicato

Il portale www.venezia.net lancia una nuova Guida di Venezia gratuita, da scaricare on line!

Il portale www.venezia.net offre a partire da dicembre 2010 una nuova Guida di Venezia da scaricare gratuitamente: più di 100 pagine dedicate alla storia, ai monumenti, alla cucina, alle curiosità e agli eventi che si svolgono nell'incantevole città sulla Laguna.
del 21/12/10 -

Il portale www.venezia.net offre a partire da dicembre 2010 una nuova Guida di Venezia da scaricare gratuitamente: più di 100 pagine dedicate alla storia, ai monumenti, alla cucina, alle curiosità e agli eventi che si svolgono nell'incantevole città sulla Laguna.

Da anni venezia.net offre un servizio utile e gradito a tutti i suoi utenti: una Guida multilingue della città facilmente scaricabile da internet in formato pdf. Il gradimento della Guida è supportato da quasi un milione di utenti in tutto il mondo che sono iscritti agli aggiornamenti trimestrali. Non è necessario andare in libreria prima di partire, basta sedersi al computer, scaricarla gratuitamente e stamparla.

La Guida di Venezia adesso cambia aspetto. Viene dato molto più spazio all'informazione rispetto alla pubblicità. Il nuovo restyling grafico ha reso questa Guida ancora più pratica e maneggevole. Contiene tutto ciò di cui ha bisogno chi viene in viaggio a Venezia: a partire da dove parcheggiare la macchina a come muoversi in città, da quali Feste sono imperdibili (come il Carnevale, la Regata Storica, la Festa del redentore) a quali monumenti visitare sestiere per sestiere. Chiunque desidera sapere quali sono i piatti tipici, conoscere le imbarcazioni caratteristiche che utilizzano i veneziani, capire la storia del vetro di Murano può scaricare la Guida di Venezia in un attimo e veder soddisfatta la sua sete di conoscenza.

In un centinaio di pagine viene spiegato: Come arrivare a Venezia, per scegliere velocemente se arrivare in macchina, in treno o in auto; Come muoversi in città, quali mezzi di trasporto utilizzare e il prezzo dei biglietti; Quali e quando si svolgono le più importanti Feste cittadine come il Carnevale, la regata Storica, la Festa della Sensa, etc..; la Storia di Venezia dai primordi ai giorni nostri; Le Scuole, gli edifici che tuttora sono visitabili e che erano le sedi principali delle manifatture veneziane; i Monumenti che bisogna visitare divisi per Sestiere, i quartieri veneziani; la storia della Gondola e delle imbarcazioni storiche; la storia del vetro di Murano, un'arte conosciuta in tutto il mondo; le curiosità e le leggende che aleggiano tra le calli, campi e campielli di Venezia; gli Eventi divisi a seconda che si tratti di mostre, balletti, concerti, manifestazioni sportive e folkloristiche.

Ogni tre mesi la Guida viene aggiornata e viene inviata una newsletter a tutti coloro che sono iscritti avvertendoli che il contenuto è stato modificato. Se sono cambiati il prezzo dei biglietti dei mezzi di trasporto, l'orario di apertura dei Musei, o ci sono una serie di eventi imperdibili che si svolgeranno a Venezia nei mesi successivi gli utenti ne saranno informati e potranno scaricare la versione aggiornata. I dati aggiornati sono forniti da una redazione sempre al passo con il gran numero di eventi, mostre, concerti, teatro, danza, manifestazioni sportive, che in una città come Venezia non possono mai mancare. E' la stessa redazione del conosciuto e apprezzato Blog del portale www.venezia.net, offrendo un'informazione puntuale a tutti coloro che desiderano fare una vacanza in Laguna, a chi già risiede in città e nei comuni limitrofi e a chiunque voglia sapere che succede nella città sull'acqua più famosa del mondo, che si occupa anche dell'aggiornamento della Guida di Venezia scaricabile on line: una garanzia di qualità e precisione.

Per scaricare la guida basta andare al link: http://www.venezia.net/venice-guide/index.php



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Venezianet srl
Responsabile account:
Tania Danieli (Responsabile redazione e ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 116240