Home news Corsi Comunicato

Convegno gratuito dal tema "Costruire le nuove dimensioni dell’imprenditorialità attraverso l’evoluzione dei modelli competitivi"

Destinato ad imprenditori, professionisti, operatori economici, manager/dirigenti d’azienda e gestori di start-up imprenditoriali.
del 10/05/16 -

L’UNIMEIER di Milano, Università di Medicina Integrata, Farmacia, Economia, Comunicazione e Ricerca, con il Patrocinio della Regione Puglia, dell’Università degli Studi di Bari, della Confindustria di Bari – Barletta Andria e Trani, del Comune di Bari e della Protezione Civile – Associazione Interforze Osservatori della Sicurezza organizza in Bari un Convegno sul tema: “Costruire le nuove dimensioni dell’imprenditorialità attraverso l’evoluzione dei modelli competitivi” destinato ad imprenditori, professionisti, operatori economici, manager/dirigenti d’azienda e gestori di start-up imprenditoriali con l’obiettivo di creare un utile momento di approfondimento e di confronto sui temi, i percorsi, e gli strumenti necessari per acquisire la capacità di investire nelle opportunità del domani sviluppando quelle capacità progettuali e relazionali che caratterizzano lo stile e l’azione di un imprenditore coraggioso e innovativo.

L’evento rappresenterà, inoltre, una interessante occasione per fare conoscere il Piano Formativo dell’UNIMEIER , l’attività ed i progetti dei Dipartimenti Accademici dell’ UNIMEIER finalizzati a perseguire gli obiettivi strategici de “La conoscenza come sistema, la formazione come valore” e che l’Università intende realizzare in collaborazione e partnership con le Istituzioni leader per la qualità e l’eccellenza accademica. L’UNIMEIER si propone, inoltre, di organizzare dei briefing con gli operatori economici, le società, le aziende, le imprese e gli opinion leader delle Nazioni del Mediterraneo, in particolare con le relative Istituzioni Universitarie, finalizzati a far conoscere e promuovere le eccellenze della nostra Regione nei settori della moda, del turismo, della meccatronica, della filiera agricola, dell’enogastronomia e dell’artigianato Al Convegno parteciperanno il Presidente della Regione Puglia dott. Michele Emiliano, il Prof Angelo Vacca, Prorettore dell’Università degli Studi di Bari, l’Ing. Domenico De Bartolomeo, Presidente di Confindustria Bari e BAT oltre a diversi Docenti delle Faculty dell’UNIMEIER tra i quali il Rettore dell’UNIMEIER Prof.ssa Dea D’Aprile; il Prof. Gerardo Coco, Economista e Direttore Dipartimento Economia, la Prof.ssa Gabriella Colla, Direttore Dipartimento Scuola e Alta Formazione e il Dott. Walter Casali, Responsabile Marketing Area Farmaceutica ed il Prof. Giacomo Marcario, Docente di Diritto e Legislazione Familiare.

In considerazione del notevole valore culturale e formativo dell’evento, che avrà luogo l’11 maggio 2016, dalle 9,30 alle 14,00 presso la Sala Conferenze di CAMPUS X - Terra di Puglia , in via Amendola, 184 in Bari, con la presente siamo ad invitarla a partecipare allo stesso.

Unimeier - Università Popolare Meier
Giacomo Marcario (Coordinatore)