Home news Software Comunicato

Cloud backup e ripristino di emergenza

Cloud Backup: tutti i tuoi dati sempre al sicuro grazie ad una soluzione intelligente e semplice da usare. Recuperare qualsiasi dato, in qualsiasi momento, ad un costo minimo e senza interruzioni.
del 28/02/23 -

CLOUD BACKUP & DISASTER RECOVERY
Negli ultimi anni si è assistito ad un aumento costante del numero di malware in grado di mettere in pericolo la sicurezza dei dati degli utenti, minacce che diventano sempre più frequenti in Italia e in Europa. Per fortuna, esistono diverse soluzioni in grado di proteggere i dati degli utenti da queste minacce. Una di queste soluzioni potrebbe essere quella di affidarsi a un servizio di cloud backup & disaster recovery.

Gli attacchi informatici sono in grado di causare ripercussioni di diverso tipo. Possono interrompere le operazioni e i servizi di un’azienda, creando gravi problemi di natura operativa e finanziaria, come quando gli attaccanti cercano di sottrarre denaro o informazioni personali dei clienti dell’azienda.

Oltre ai soliti aggiornamenti di sicurezza, una soluzione potrebbe essere configurare una routine di backup ottimale.

CLOUD BACKUP
Il servizio di Cloud Backup consente di effettuare copie dei dati aziendali, inviandoli a dispositivi di memorizzazione remoti ospitati presso i datacenter italiani TIM.

Cloud Backup è la soluzione ideale per l’archiviazione, la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei propri backup.

Il servizio di Cloud Backup può essere programmabile e automatizzato. Grazie all’interfaccia di gestione centralizzata semplifica la definizione di criteri di backup e la protezione di una vasta gamma di carichi di lavoro aziendali.

Facile da usare, versatile e adatto ad ogni esigenza.

I dati saranno così maggiormente al sicuro se archiviati e in un sito diverso rispetto alla vostra sede e saranno monitorati costantemente. I servizi di cloud backup, poi, offrono una capacità di archiviazione estensibile, quindi lo spazio a disposizione del backup non è legato a una unità fisica in possesso dell’utente.

L’utente non deve preoccuparsi di cose come la ridondanza dei dati o la sostituzione di eventuali dischi rigidi compromessi e difettosi. Il nostro team si occupa di tutte le operazioni tecniche necessarie al fine di rendere inattaccabili e sempre disponibili i dati degli utenti.

Il cloud backup aiuta le aziende a rispettare il GDPR, visto che dal 2018 è necessario tutelare la riservatezza dei dati oltre a garantire la piena integrità dei sistemi e servizi di trattamento e la capacità di ripristinare la disponibilità e l’accesso ai dati personali in caso di incidenti, come fughe di dati o attacchi esterni.

DISASTER RECOVERY
Per un servizio completo il cloud backup viene integrato con il servizio di Disaster Recovery per ripristinare rapidamente la funzionalità della propria infrastruttura.

Il tuo business sarà immediatamente operativo e ridurrai al minimo le perdite di dati dovute al downtime perché il tuo fermo sarà limitato a pochi istanti. Inoltre la replica dei dati nel cloud ti permette di ripartire immediatamente e direttamente dal cloud anche nel caso in cui la sede fisica non sia accessibile.

Per maggiori informazioni, contattaci: ASP ITALIA - [email protected] - tel. 800.91.43.93 - www.asp-italia.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Asp italia srl
Responsabile account:
Elena Mondonico (Marketing e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 373796