Home news Corsi Comunicato

Ciclo di conferenze gratuite sulla Biomusica

Presentazione Corso di Formazione in Biomusica. Un’occasione per conoscere e sperimentare in prima persona la tecnica, i suoi benefici e le aree di applicazione.
del 15/06/16 -

Conferenze gratuite con l’ideatore della Biomusica

27 giugno 2016 - Udine
La Bioteca - Via Villa Glori, 41
Orario: dalle 20.30 alle 21.30

30 giugno 2016 - Codroipo
Il Centro - Via Savorgnan di Brazzà, 34
Orario: dalle 20.45 alle 21.45

01 luglio 2016 - Clauiano
Circolo culturale gli Artisti - Via della Filanda, 34
Orario: dalle 20.30 alle 21.30

04 luglio 2016 - Pordenone
Yoga Studio - Associazione Ahimsa
Via Ugo Foscolo, 5
Orario: dalle 20.30 alle 21.30

Relatori


MARIO CORRADINI
Musicista e Musicoterapeuta. Ideatore della Biomusica, ha lavorato con docenti argentini e nelle comunità per il recupero di tossicodipendenti a Roma, ampliando poi il suo lavoro a diversi ambiti e paesi in Europa e in America.

LUCA CASALE
Docente e operatore in Biomusica e musicoterapia evolutiva; coordinatore didattico della Scuola Italiana di Biomusica; Laureato in scienze dell’educazione a indirizzo musicologico, consulente e naturopata.

Biomusica è un nuovo ramo della Musicoterapia che, attraverso l’uso cosciente del suono, esercizi energetici, giochi musicali ed esperienze introspettive, agisce su tre aree intimamente collegate: corpo, emozione ed energia, aspetti inseparabili nella costruzione del benessere.

E’ una disciplina che considera ogni individuo come un essere in costante evoluzione, indipendentemente dalla condizione fisica o psichica in cui si trova.
Biomusica, una vera terapia che promuove principalmente un processo di evoluzione personale.
La nostra scuola internazionale di Biomusica conta più di venti anni di esperienza in più paesi del mondo: Italia, Argentina, Spagna, Cuba, Inghilterra e Messico.
Forma Operatori in Biomusica attraverso un programma intensivo teorico e pratico con un forte accento sulla crescita personale e la auto-conoscenza, come metodo di sviluppo personale. 
Nel processo formativo l’allievo acquisisce le capacità di essere uno strumento idoneo per aiutare altre persone nel passare da una realtà emozionale, fisica e/o psicologica di disagio a una di maggior consapevolezza e benessere.
La formazione rinforza l’azione professionale offrendo elementi per confrontarsi efficacemente con situazioni lavorative in diverse gruppi e aree. 
Orientata a operatori del sociale e della salute, terapeuti olistici, docenti, educatori, musicisti, musicoterapeuti, arteterapeuti, studenti e tutte le persone che desiderano imparare una disciplina di sviluppo personale e/o di intervento nell’area sociale, educativa o del benessere.

informazioni: [email protected]
www.biomusica.com
Telefono: 349-7219303



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristian Nobile
Responsabile account:
Cristian Nobile (Social media strategist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 270669