Home news Eventi Comunicato

CDO Roma e Lazio per Matching 2.0: sfidare la crisi promuovendo le reti d'impresa

Alla fiera di Milano (Rho) dal 25 al 27 novembre 2013 l‘edizione rinnovata dell’evento di CDO
del 18/11/13 -

- 9 Distretti tematici, 22 settori merceologici, con partecipanti da oltre 30 Paesi
- 3 driver per lo sviluppo: reti d’impresa, leader di mercato, internazionalizzazione
- Migliaia di incontri programmati tra i partecipanti, oltre 60 buyer esteri, più di 100 workshop
- Il portale www.e-matching.it sempre più social, strumento di conoscenza e ricerca

La Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio è lieta di presentare la nona edizione di Matching 2.0, dal 25 al 27 novembre alla Fiera di Milano- Rho, l’evento nazionale rivolto a tutte le imprese che intendono espandersi e accrescere la propria competitività, alleandosi con i giusti partner commerciali per intervenire su nuovi mercati.

Si attendono circa 2.000 tra espositori, top manager, buyer, istituzioni e protagonisti nei vari mercati, con partecipazioni da oltre 30 Paesi nel mondo.

Il percorso proposto da Matching 2.0 si articola nei Distretti e nelle Aree speciali dedicate all’Internazionalizzazione e alle Reti d’Impresa, con un calendario di oltre 100 tra workshop, overview di mercato e convegni istituzionali che si alternano agli incontri one-to-one previsti dall’agenda di ciascun partecipante: nell’edizione 2012 se ne sono svolti oltre 45mila.

Parola d’ordine di questa edizione è “internazionalizzazione”, perché favorire l’apertura verso nuovi mercati in Italia e soprattutto all’estero è la condizione indispensabile per affrontare la crisi.
Questa edizione di Matching 2.0 vede la presenza di aziende internazionali leader di mercato, come Amazon, Cisco e Google, leader nella innovazione dell’economia digitale.

Oltre allo spazio espositivo in fiera le aziende che aderiscono all’evento possono presentarsi e interfacciarsi sul portale www.e-matching.it e organizzare in anticipo gli incontri; un’occasione per mettere in rete la propria capacità di offerta, individuare gli incontri più adatti per il proprio business e avviare nuove partnership commerciali.

“CDO Roma e Lazio porta il suo personale contributo con oltre 30 aziende, - afferma Marcello Piacentini, Presidente di CDO Roma e Lazio - a testimonianza di quanto le realtà imprenditoriali della nostra regione abbiano lo stimolo e la voglia di mettersi in gioco, di fare rete e di aprirsi a nuove sfide, anche su scala internazionale”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 215454