Home news Aziendali Comunicato

Bata dona 1 milione di paia di scarpe agli operatori sanitari, ai volontari e alle loro famiglie

In qualità di azienda leader mondiale nel settore delle calzature, Bata si sente responsabile nei confronti di tutti i suoi stakeholder, comprese le comunità in cui opera in diversi paesi e regioni.
del 04/05/20 -

Ecco perché Bata si impegna a donare 1 milione di paia di scarpe agli operatori sanitari, ai volontari e alle loro famiglie, che ogni giorno si trovano in prima linea nella lotta al Covid-19 con ammirevole coraggio e dedizione. La donazione avrà un impatto su diversi paesi, in Europa, America Latina, Africa, Asia-Pacifico e India.
«In questi tempi senza precedenti, Bata si impegna a fare tutto il possibile per garantire la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e dei consumatori, a continuare a servire i nostri consumatori al meglio delle nostre capacità e a intraprendere azioni significative per aiutare le comunità in difficoltà e quelle in prima linea», ha dichiarato Alexis Nasard, CEO di Bata. «Ora più che mai, ci impegniamo a sostenere i nostri valori e a migliorare la vita dei nostri consumatori, dipendenti, fornitori, clienti e comunità».

Fin dall'inizio dell'epidemia, Bata, attraverso l'iniziativa «Bata Heroes», ha lavorato con le sue fondazioni di lunga data, gli enti benefici, i funzionari governativi e altre organizzazioni per rispondere alla pandemia di COVID-19, in vari paesi quali India, Repubblica Ceca, Bangladesh, Pakistan, Colombia, Italia, Kenya, Zimbabwe, Cile, Perù, Thailandia e Malesia. Bata ha prodotto e donato mascherine, schermi facciali e dispositivi di protezione (DPI) per gli operatori sanitari, oltre a donare cibo, prodotti igienici o denaro attraverso il Bata Children's Program e la Bata Shoe Foundation.

Fondata nel 1894, Bata è uno dei principali produttori di calzature del mondo, che progetta calzature comode ed eleganti a prezzi sorprendentemente accessibili. Bata è un'azienda a conduzione familiare che vende più di 180 milioni di paia di scarpe all'anno nei suoi 5.800 negozi e produce localmente nei 22 stabilimenti produttivi di sua proprietà nei cinque continenti. Grazie a 35.000 collaboratori, Bata opera in più di 70 paesi.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)