Home news Software Comunicato

ASICS ottimizza dal concept al lancio dei prodotti con Centric Software

Il leader dell’abbigliamento sportivo collabora con successo dal 2016 con Centric Software per centralizzare i dati, sistematizzare il go-to-market e migliorare il processo standard globale.
del 05/09/23 -

CAMPBELL, California, 4 settembre 2023 – Centric Software® e ASICS, il marchio di sport globale, celebrano la loro collaborazione a lungo termine con l’uscita di una storia di successo. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto, pricing e vendita prodotti nell’ambito di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, elettronica di consumo, cosmetici, generi alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

ASICS Corporation è specializzata nel design e nella produzione a livello mondiale di articoli per lo sport, tra cui abbigliamento, accessori e calzature ad alte prestazioni. Fondata da Kihachiro Onitsuka nel 1949 e ispirata all’antico motto latino “Mens sana In corpore sano”, l’azienda è nata con l’obiettivo di promuovere il benessere dei giovani attraverso lo sport.

ASICS rimane fedele a questa filosofia ed è nota per il proprio impegno nel soddisfare le esigenze degli atleti professionisti, consolidandosi come una delle aziende leader a livello globale nella produzione di articoli sportivi ad alte prestazioni.

ASICS ha implementato Centric PLMTM nel 2016 per sostituire i diversi sistemi aziendali utilizzati da vari team per la gestione del ciclo di vita del prodotto. Oggi migliaia di utenti come merchandiser, sviluppatori di prodotti, fornitori esterni e altri dispongono di un'unica fonte affidabile per tutti i dati di prodotto, che consente una migliore collaborazione e che riduce i tempi di ricerca delle informazioni.

"Possiamo ridurre il tempo necessario per completare l'intero processo, dalla pianificazione allo sviluppo - afferma Gogo Tanaka, General Manager of Digital Supply Chain di ASICS - I dati master di prodotto di Centric sono integrati con i sistemi a valle, così da evitare di duplicare la manutenzione dei dati in sistemi diversi”.

Nel 2019, ASICS ha implementato le Visual Assortment Boards di Centric, che consentono ai team di automatizzare la creazione di fogli di linea e di collaborare per creare visivamente i piani di merchandising.

"Ricordo di aver visto i nostri merchandiser di abbigliamento e i team di sviluppo seduti insieme, di fronte a un grande pannello su cui eseguivano tutta la mappatura della merce, utilizzando immagini stampate - racconta Orhan Guc, PLM Specialist di ASICS - Non era facile archiviare quei pannelli e recuperare i dati. Ora tutte le decisioni prese e i dati correlati vengono archiviati in un unico posto digitale e altri team, come gli sviluppatori di prodotti, possono aggiungere il loro input e condividere le loro idee".

ASICS utilizza Centric PLM e Centric Visual BoardsTM in entrambe le sue divisioni – calzature, abbigliamento e accessori – per navigare nel nuovo panorama del lavoro ibrido, riducendo le riunioni fisiche e sostituendole con una collaborazione digitale visiva e istantanea per ottimizzare il processo dal concept al lancio dei prodotti.

"Siamo onorati che ASICS abbia scelto di lavorare con noi nel 2016, e la nostra partnership si è ulteriormente rafforzata con l'implementazione di successo di Centric Visual Boards - dichiara Chris Groves, Presidente di Centric Software - Siamo impazienti di collaborare ulteriormente con ASICS per ottimizzare e potenziare i loro processi di go-to-market".


ASICS - https://www.asics.com

ASICS Corporation è specializzata nel design e nella produzione a livello mondiale di articoli per lo sport, tra cui abbigliamento, accessori e calzature ad alte prestazioni. Fondata da Kihachiro Onitsuka nel 1949 e ispirata all’antico motto latino “Mens sana In corpore sano”, l’azienda è nata con l’obiettivo di promuovere il benessere dei giovani attraverso lo sport. ASICS è rimasta sempre fedele a questa filosofia ed è nota per il proprio impegno nel soddisfare le esigenze degli atleti professionisti e nell’invitare più persone a praticare sport, consolidandosi come una delle aziende leader a livello globale nella produzione di articoli sportivi ad alte prestazioni.


Centric Software https://www.centricsoftware.com

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma dall’ideazione di prodotto al lancio alle aziende di beni di consumo che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, del lusso, dell’outdoor, dell’elettronica di consumo, della cosmesi e cura della persona e dei generi alimentari e bevande. Centric PLMTM, il PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Le Centric Visual BoardsTM offrono esperienze altamente visive, touch-screen, per la collaborazione e il processo decisionale. Centric PlanningTM è un’innovativa soluzione cloud-native e di intelligenza aumentata che fornisce una pianificazione del retail end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso. Centric PricingTM è una piattaforma di analisi del mercato, guidata dall'intelligenza artificiale, che consente un processo decisionale basato sui dati relativi a prezzi e assortimenti di prodotti, per massimizzare ricavi e margini. Tra le molte altre innovazioni orientate dal mercato, Centric Software è ampiamente conosciuta per la sua capacità di connessione a decine di altri sistemi aziendali, tra cui ERP, DAM, PIM, e-com e altri ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe® Illustrator, per una serie di connettori CAD 3D e per strumenti di sostenibilità quali HIGG. Centric Software ha il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore.

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui la ripetuta inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo. Centric Software ha inoltre ricevuto, negli ultimi dieci anni, cinque excellence award da parte di Frost & Sullivan e 4 excellence award da parte di Just Style.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.


Leggi la storia di successo di ASICS - Richiedi una demo cliccando il seguente link:





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simply MOD di Mariateresa Rubino
Responsabile account:
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382629