Home news Spettacolo Comunicato

Amanda Sandrelli in “Alfonsina y el mar Storie di tango e di passioni”

Il tango è la perfezione sensuale di un istante; è evocazione d’erotismo e di sguardi lanciati a chilometri di distanza, espressione di definitiva solennità; ritmo lento di torpore dopopranzo come uccelli migratori posati sui fili a riposare dopo una tappa massacrante.
del 27/07/15 -

Anfiteatro Fonte Mazzola Lunedì 27 luglio ore 21,30


Spettacolo gratuito

Con GIAMPAOLO BANDINI, chitarra
CESARE CHIACCHIARETTA, bandoneon

Amanda Sandrelli interpreta le pagine più suggestive di alcuni dei poeti più famosi della storia argentina. Musica e parole che si rincorrono, magia e ricordi che si uniscono in un solo istante, sulle note delle pagine più emozionanti che la storia della musica moderna abbia mai ricordato.
“Quell’abbraccio così stretto tra uomo e donna l’ha inventato il tango. Nessuna danza precedente aveva mai osato tanto. Esiste segno più evidente dell’amore?” (Horacio Ferrer).Un viaggio intenso tra le note malinconiche delle musiche di Astor Piazzolla, i poetici duelli di Jorge Luis Borges, e la passione straziante delle canzoni di Carlos Gardel. Il tango è la perfezione sensuale di un istante; è evocazione d’erotismo e di sguardi lanciati a chilometri di distanza, espressione di definitiva solennità; ritmo lento di torpore dopopranzo come uccelli migratori posati sui fili a riposare dopo una tappa massacrante. Musica intrisa di una fisicità liricamente minimalista, che è nata trafficando ai confini dell’illegalità (case di appuntamenti e bische clandestine), e così si è sporcata, si è spiegazzata, ha cambiato la traiettoria, ha graffiato il suono. Il tango è tutte queste cose, e moltissimo altro.

Fondazione Peccioliper
Piazza del Popolo 5, Peccioli (PI)
tel 0587 672158
[email protected], www.fondarte.peccioli.net,
FB: Undici Lune A Peccioli, TW: @peccioliper

Ufficio stampa Toscana Eventi
via P.Nenni 32 - 50054 Fucecchio FI
Margherita Casazza cell. 338 2466271
Tel 0571 360592
[email protected]
www.ctedizioni.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Toscano Edzioni srl
Responsabile account:
Margherita Casazza (Direttore Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 254888