Home news Gastronomia Comunicato

Al via il cooking talent online di Consorcio

Cinque food blogger e una sfida: trovare il piatto più sorprendente con il tonno migliore per scelta.
del 20/06/14 -

Modena - Una materia prima di alta qualità e la creatività di 5 blogger “foodies”. Ecco gli ingredienti del cooking talent online che Consorcio lancia oggi sulla propria pagina Facebook.

La sfida consiste nello scovare proposte gastronomiche coraggiose e gaudenti con tonno Consorcio. Andando oltre la mera descrizione della ricetta, ai blogger selezionati è stato chiesto di elaborare un piatto innovativo e originale. Il tutto all’insegna del piacere della buona tavola e dei piccoli lussi quotidiani che è ora di riconquistare, in puro stile “foodies”.

Le proposte saranno pubblicate ogni settimana sulla pagina Facebook di Consorcio, che conta già quasi 9mila fan a pochi mesi dallo sbarco social in Italia, avvenuto in concomitanza con l’annuncio della distribuzione in esclusiva nel nostro Paese a cura di Nostromo, secondo player nazionale nel settore delle conserve ittiche.

Ecco i protagonisti della sfida: Appesi a uno Spago, Architect of Taste, In Cucina da Eva, Menuetto, Scatti Golosi. Una volta postate tutte le ricette, che saranno sottoposte all’attenzione dei fan Consorcio su Facebook, la casa madre spagnola sceglierà la proposta più originale, che sarà pubblicata sul sito web www.consorcio.it

Parte, infatti, dalla Spagna la storia di Consorcio, fondato nel 1950 da un gruppo di pescatori della costa cantabrica, che vanta oggi un fatturato di 60 milioni di euro, di cui il 60% proveniente dall’export. Con 300 dipendenti, di cui il 90% donne, il brand è presente in 40 Paesi oltre all’Italia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Homina
Responsabile account:
Maria Grazia Attianese (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 230593