Home news Spettacolo Comunicato

Al Teatro CorTe di Coriano di Rimini Barbara De Rossi e Francesco Branchetti presentano “Il bacio” di Ger Thijs

February 20 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

“Il bacio” è opera di grande umanità.

Al Teatro CorTe di Coriano di Rimini Barbara De Rossi e Francesco Branchetti presentano “Il bacio” di Ger Thijs

Traduzione di Enrico Luttmann.
Regia di Francesco Branchetti.
Musiche di Pino Cangialosi.

Scene di Alessandra Ricci.
Una produzione Foxtrot Golf.


Barbara De Rossi e Francesco Branchetti, già assieme in “Medea” e “Coro di donna e uomo” - tornano alla prosa contemporanea con“Il bacio”, testo di uno dei più importanti drammaturghi olandesi, Ger Thijs, una vera e propria fantastica esplorazione del cuore e dell'animo umano.
E' l’incontro tra una donna alla ricerca del suo destino ed un uomo reduce da fallimenti: dalla diffidenza iniziale alle prime confidenze fino alla complicità.
È la storia dell’incontro tra un uomo e una donna: una panchina, un bosco, alcuni sentieri, due vite segnate dall’infelicità, forse dalla paura, ma che, in una sorta di magica “terra di mezzo”, arrivano a sfiorarsi, a toccarsi.
Una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. Inevitabilmente traloro nasce un sentimento magico, dove trovano spazio la leggerezza e il candore, la fragilità di due anime che fanno i conti con la propria vita.
Tutto sfocia in un sentimento struggente e condiviso. L’amore è dietro l’angolo e i fantasmi e le paure a tratti si dileguano, per lasciare spazio a un sogno vissuto in un’atmosfera incantata e a tratti apparentemente irreale. Una meravigliosa esplorazione del cuore umano. Conversazione fatta di piccole bugie e verità sorprendenti. Il mistero di un incontro, il mistero di un sentimento che nasce, il mistero della vita.
Prova molto convincente di Barbara De Rossi, da sempre impegnata a difesa delle donne vittime di violenze e maltrattamenti, oggi purtroppo all'ordine del giorno.
Un ottimo Francesco Brachetti che cura anche la regia.




Licenza di distribuzione:
Maura Capanni
Corrispondente settore cultura - RETERICERCA
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere